Menù Notizie

Parolo: "Sarebbe una pecca per l'Inter non vincere lo scudetto nel derby"

di Andrea Piras
Foto

L'ex centrocampista della Lazio Marco Parolo ha parlato ai microfoni di DAZN del derby fra Milan e Inter: "Ormai l'unica cosa che al Milan resta è non far festeggiare il derby all'Inter in casa. Il posto in Champions League è garantito e vincere il derby è l'ultima cosa che può fare Pioli per rendere meglio il finale del suo percorso al Milan.

I derby persi contro l'Inter pesano nel giudizio su Pioli? C'è stato anche il derby che ha dato lo scudetto nel 2022 al Milan anche se quello è stato dimenticato e quello ha cambiato la storia della stagione. I giocatori rossoneri si sentono forti e dovranno dimostrarlo in campo contro l'Inter, devono dimostrare di valere qualcosa e devono mostrare la loro riconoscenza al mister e chiudere al meglio un percorso con lui.

Se ci può essere una pecca in questa stagione dell’Inter è proprio non vincere lo Scudetto nel derby, penso che i giocatori non vedano l’ora di giocarlo perché immaginano cosa potrebbe accadere, sarebbe l’apoteosi del percorso di Inzaghi. Credo che lui voglia vincerlo lunedì e restare nella storia, sarebbe memorabile per i tifosi. Inzaghi vive di queste cose e caricherà la gara a mille. Un pronostico? Per me vince l’Inter 2-0, ho visto il Milan scarico mentalmente. E non sapere il loro futuro e quello dell’allenatore può incidere".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:38 Serie A Festa Genoa a Marassi: Malinovskyi e Vitinha firmano il 2-0 al Bologna 22:34 Serie B Parma, Martines: "Buffon torna in dirigenza? Ad oggi sono solo ipotesi, una bella speranza" 22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo
22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!" 22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati