Menù Notizie

Parma, Liverani: "Ci vuole pazienza, al completo cresceremo. Pari raggiunto con il cuore"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al termine della sfida pareggiata in extremis contro lo Spezia, il tecnico crociato Fabio Liverani ha così commentato la prestazione dei suoi uomini in conferenza stampa: "E' evidente che noi volevamo vincerla. Sono evidenti le difficoltà, c'è un avversario e sicuramente siamo partiti benino, non siamo partiti bene, e abbiamo subito questo uno-due che ha tolto tutte le certezze in questo momento di percorso. Per una squadra come noi avere undici assenti per il lavoro quotidiano, e ringrazio Grassi che ha fatto una grande partita in un ruolo mai provato, è evidente che le difficoltà di conoscenza, di reparto, di collegamento, è molto difficile per noi. Ci vuole pazienza, non è facile, il punto muove la classifica ma sono convinto che in totalità questa squadra crescerà. E' una rosa ottima, con tanti bravi, c'è bisogno solo di poter lavorare e ad oggi non abbiamo mai lavorato un giorno con la rosa al completo, le difficoltà sono evidenti". 

Oltre agli infortuni c'è il problema Covid, può capitare a tutti: fate più tamponi che allenamenti.
"Purtroppo è così, ci dobbiamo attenere, vale per tutti. La drammaticità per noi è per il momento e nel reparto, speriamo di superarlo presto perché ad oggi avevamo sette assenti per covid, più due nuovi arrivi infortunati come Busi e Mihaila, che si vanno a sommare ai sette. Anche Laurini ieri, abbiamo quotato undici indisponibili, qualche difficoltà la crea". 

Al di là degli infortuni, c'è qualcosa di buono che vedi? Cosa non va invece?
"Ad oggi mi tengo lo spirito di questo gruppo. Non avevo dubbi, non mollano mai, ci credono e lottano fino alla fine. Oggi non abbiamo avuto qualità, ma abbiamo tenuto fisicamente, abbiamo portato giocatori in area fino al 95esimo, loro hanno preso tre pali ma è vero anche che noi abbiamo avuto occasioni con Karamoh, Kucka, Gagliolo. E' stata una partita troppo aperta, il pareggio penso sia giusto. L'abbiamo rggiunto più con il cuore che con la qualità, quando si lavora con uno spirito così è più facile arrivare all'obiettivo". 

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio