Menù Notizie

Parma, l’arrivo di Krause muove il mercato: i crociati hanno tanti tasselli mancanti

di Niccolò Pasta
Foto

E’ finalmente iniziata l’era americana in casa Parma, con il nuovo presidente, Kyle Krause, che ha definito l’acquisto del 90% della società crociata nello scorso fine settimana, presentandosi alla stampa sabato e ai tifosi domenica, in occasione della prima gara ufficiale dei crociati, culminata con una sconfitta contro il Napoli di Rino Gattuso. E archiviati i giorni di festa e di presentazioni, il Parma si getta a capofitto nel mercato, da dove, ad oggi, non è ancora arrivato nessuno. Le difficoltà di questa rosa sono note, soprattutto per il tipo di gioco che mister Liverani vorrà esprimere: c’è bisogno di tre-quattro acquisti mirati, in settori fondamentali per lo stile di gioco dell’ex allenatore del Lecce.

PRIORITA’ - Un centrale e il trequartista. Il Parma è corto in difesa, dove anche Darmian potrebbe salutare, e tre soli centrali non sono sufficienti. Per di più, i titolari Iacoponi e Bruno Alves non sono più giovanissimi, ed è logico pensare che possano dover saltare qualche gara per rifiatare. Ed ecco dunque che il primo colpo dell’era Krause potrebbe essere il centrale venezuelano Yordan Osorio, in uscita dal Porto e praticamente definito dal ds Marcello Carli. Carli che, nella giornata di ieri, scatenato, ha di fatto chiuso altri tre acquisti, quello del terzino del Monaco Biancone, Lautaro Valenti, altro difensore, del Lanus e di Ebrima Colley, che con l’arrivo a Bergamo di Lammers verrà liberato dall’Atalanta in direzione Parma. Nulla, ancora, dal fronte trequartista, ruolo chiave per Fabio Liverani che contro il Napoli ha provato Kucka e Dezi, con risultati sufficienti ma non del tutto convincenti, mentre qualcosa continua a muoversi intorno a Samuele Ricci, talentino dell'Empoli conteso anche dalla Fiorentina.

USCITE - Ma il mercato del Parma prescinde anche dalle uscite. Nonostante la rosa corta in certi reparti, sono troppi i giocatori a disposizione di Fabio Liverani ormai fuori dal progetto. Inoltre, il discorso liste, obbliga il Parma ad inserire solo 21 giocatori over 22, al fronte dei 27 attualmente in rosa. Necessario dunque scremare il parco giocatori, provando a piazzare coloro i quali sono giunti al capolinea: Sprocati, Simonetti, Dezi, Ricci, Gazzola, Da Cruz, ma anche qualche big come Gervinho, che per la giusta offerta non verrebbe trattenuto a Parma. Tanto lavoro e pochi giorni per il mercato crociato, che già dalle prossime ore potrebbe finalmente esplodere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro
17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato