Menù Notizie

Parma, Kucka: "Dobbiamo migliorare, obiettivo salvezza"

di Giuseppe Emanuele Frisone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista del Parma Juraj Kucka ha parlato ai microfoni dei giornalisti questa mattina, presso il ritiro dei crociati a Prato allo Stelvio. Queste le sue parole: "Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Non mi aspetto niente di particolare, vediamo passo dopo passo. Dobbiamo migliorare tante cose rispetto all'anno scorso, vedremo cosa succede".

Per te che stagione può essere dal punto di vista personale?
"Non so come andrà, ma posso solo sperare che possa andar meglio. Ognuno di noi però darà il massimo per migliorare quel che abbiamo fatto l'anno scorso".

Si riparte con il 4-3-3, ma con alcuni protagonisti diversi:
"Qualche cambio ci sarà, ma noi dobbiamo pensare a prepararci in tutti i modi per fare il meglio possibile".

L'idea del Parma sembra di dare più forza al centrocampo:
"Io mi sono aggregato al gruppo da poco e ho fatto solo una partita, queste sono cose che si vedono dopo".

Come stai fisicamente?
"Sto bene, ho avuto un mese di riposo quindi ho avuto più tempo per riposare".

Ieri a centrocampo avete giocato poco la palla, spesso manovravate a due tocchi. Si sta lavorando in questa direzione?
"Sì, quello lo facciamo sempre perché muovere la palla veloce è meglio che correre con il pallone. E' utile anche per fare meno errori dal punto di vista tecnico".

Sei anche entrato più spesso in area rispetto al passato:
"Il mister vuole che giochiamo così, anche se ieri era un avversario diverso quindi c'era spazio. In campionato sarà un po' diverso naturalmente".

Il Parma si è rinforzato alla grande, si alza l'asticella:
"Non conosco benissimo i ragazzi nuovi che sono arrivati, quindi non posso giudicare. Spero però che il livello possa alzarsi".

L'obiettivo è sempre la salvezza, ma avete un po' di esperienza in più. Sarà una corsa alla salvezza diversa:
"Sì la speranza è quella. L'obiettivo c'è, poi vedremo cosa succede".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini
11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer