Menù Notizie

Parma, Iacoponi: "Partita di sacrificio, avanti su questa strada"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“E’ stata una prova importante, di sacrificio perché avevamo di fronte una squadra forte che è venuta qua per provare a vincere. Noi abbiamo fatto la partita giusta con lo spirito di volontà che ci voleva, conquistando un punto e provando pure a vincerla”. E’ questo il commento di Simone Iacoponi, difensore del Parma, dopo il pareggio interno di oggi contro il Torino: “Non siamo riusciti a vincere – prosegue – ma lo spirito e la strada sono quelli giusti. C’è stata una bella cornice di pubblico, c’è un grande rapporto tra noi e i tifosi che deve andare avanti così fino alla fine. Ci hanno dato la carica giusta, importante e che ci voleva. Questo pareggio è stato accolto quasi come una vittoria perché venire fuori da questo momento non era semplice. E’ un punto molto importante sia per il morale che per la classifica. Il modulo? Abbiamo cambiato qualcosa, ho fatto il centrale ma è cambiato soltanto il ruolo che avevo già ricoperto in passato. E’ un ruolo che mi piace”.

“Dopo la partita ci siamo fatti i complimenti tutti insieme – continua – oggi non era semplice perché avevamo di fronte una squadra importante e forte. Uscirne era complicato ma lo abbiamo tutti insieme, di squadra e questo è stato fondamentale. Io sinceramente non ho visto tutte queste difficoltà, anzi. Le palle più nitide per vincere la partita le abbiamo avute noi soprattutto nel secondo tempo con Dimarco e Gagliolo. E’ chiaro che qualcosa hanno creato ma tappare tutti i buchi e limitare diversi giocatori non è così semplice e scontato. La partita è stata quella giusta, abbiamo provato anche a vincere“.

“La squadra sta bene, a parte qualche infortunio di ragazzi che sicuramente riprenderanno il prima possibile, abbiamo affrontato tre partite in una settimana e siamo arrivati alla fine in condizioni fisiche ottime. Questo momento è un momento particolare, arrivavamo da un periodo difficile e non era semplice. Adesso abbiamo trovato un po’ di fiducia e dobbiamo portarla fino alla fine perché non siamo dei brocchi adesso e i punti che abbiamo fatto possiamo continuare a farli. Quanto manca alla salvezza non lo so, quando la matematica ce lo dirà festeggeremo tutti insieme“.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina
14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza"