Menù Notizie

Parma-Genoa, i voti ai tecnici - Per Andreazzoli è game over

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il miglior Parma della stagione batte il Genoa con una prestazione maiuscola, segnando tre reti nel primo tempo e altre due nella ripresa. Mattatore della serata Andreas Cornelius, subentrato all'infortunato Inglese e autore di una tripletta. Le altre reti portano la firma di Kucka (che apre il match) e Kulusevski (che lo chiude). Per il Genoa in gol Pinamonti. Con questo risultato i crociati volano a 12 punti, lontani dalle zone calde della classifica, mentre il Genoa rimane sul fondo, con soli 5 punti. Andiamo a vedere come i tecnici hanno "giocato" la sfida:

ROBERTO D'AVERSA 8 - La sorte lo aiuta, schierando un Cornelius in serata di grazia (al posto di Inglese, infortunato dopo sette minuti), ma i suoi meriti sono evidenti: senza gli errori difensivi messi in evidenza contro il Torino e senza il VAR a guastare i piani, come accaduto col Sassuolo, il Parma in versione casalinga sa essere straripante. Cinque gol e almeno altrettante occasioni evidenti, la sua è una squadra che convince e parecchio anche senza l'apporto di Gervinho e Inglese, grandi assenti di questo inizio stagione. Da migliorare c'è sicuramente la continuità e l'approccio quando non ci sono 13 mila tifosi gialloblù ad appoggiare ogni azione.

Le pagelle del Parma

AURELIO ANDREAZZOLI 4 - Il capolinea sembra arrivato per l'ex Empoli, che oggi sembrava essere al dentro-fuori. La squadra se la gioca nel modo peggiore possibile e nonostante le attenuanti siano tante, è impensabile giocarsi la salvezza con una difesa di tal livello (oltre gol subitì a partita di media). La squadra dà l'impressione di giocare distratta e comunque di non aver il carattere giusto per reagire alle difficoltà. Al contrario, appena il Parma sblocca la sfida il castello di carte rossoblù crolla. Azzecca il cambio Pinamonti, una ben magra consolazione.

Le pagelle del Genoa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona
15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu