Menù Notizie

Parma, D'Aversa: "Ciciretti non sarà convocato, Kucka verrà in panchina"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, parla così in conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Udinese. Queste le parole del tecnico raccolte da ParmaLive.com: "La squadra arriva da un periodo in cui ha lavorato bene nel quotidiano e nell'amichevole con il Ravenna. Siamo consapevoli che bisogna lavorare come nel girone di andata. Kucka non partirà dal'inizio, verrà in panchina con noi ma viene da un periodo con poco minutaggio e in più ha subito una botta al piede subito dopo capodanno. Rigoni non sarà tra i convocati. Deiola io lo valuto per quello che mi da in campo, siamo professionisti e non possiamo farci influenzare dalle notizie di mercato".

Baraye sarà tra i convocati e non Ciciretti:
"Amato non sarà tra i convocati per una sua richiesta visto che è in uscita, così ci sarà Baraye. Ne ho parlato con il ragazzo e credo meriti almeno la convocazione. Deciderò domani se portarlo in panchina o se andrà in tribuna, ma meritava la convocazione per quanto fatto per questa società".

Come vede l'Udinese dopo l'arrivo di Nicola?
"L'Udinese in casa ha vinto contro la Roma ma è anche vero che ha pareggiato contro il Frosinone. Dipenderà dal nostro atteggiamento in campo e dalla nostra capacità di fare la partita. Nicola lo conosco bene e sta facendo bene come aveva fatto nella sua esperienza a Crotone. Dovremo fare una partita al massimo, a partire dalle piccole cose, prestando attenzione a tutto a partire dai contrasti e dall'atteggiamento".

A livello di numeri, vede la sua rosa completa o ci sarà bisogno di intervenire sul mercato?
"Non rispondo alle domande di mercato, credo che l'allenatore debba concentrarsi solo sul campo e lavorare con chi ha a disposizione. Al mercato penserà il direttore".

Che margini di miglioramento può avere questo Parma?
"Non bisogna mai porsi limiti, si deve sempre cercare di migliorare quanto fatto. Per questo ricordo che l'ultima del girone di andata è stata una sconfitta con la Roma, quindi dovremo portare in campo la cattiveria che ci permetta di riscattare una sconfitta. Dovremo essere bravi a riprendere subito la giusta mentalità visto che abbiamo staccato per 3 settimane, c'è sempre l'incognita dopo una lunga sosta. Ma ci siamo allenati bene".

Dimarco e Sierralta possono essere gli acquisti di gennaio?
"
Federico ha fatto 70 minuti con il Ravenna e di conseguenza è recuperato a livello fisico. Sierralta invece è un po' più indietro, ma per entrambi ci vorrà ancora un po' di tempo per vederli al massimo della forma".

Calaiò è in uscita?
"Si, Emanuele è un giocatore sicuramente in uscita".

Un'ultima riflessione sul capitolo razzismo delle ultime settimane:
"Mi sembra ci sia stata fin troppa polemica al riguardo. La partita di calcio deve essere un momento sportivo, noi dobbiamo portare positività in campo e ci sarà chi di dovere a decidere su eventuali polemiche esterne alla partita sul campo".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti