Menù Notizie

Parma, Bernabè: "Risultato positivo con la Fiorentina, anche se avremmo potuto vincere"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dal canale YouTube 'Mas que Pelotas', il centrocampista del Parma Adrian Bernabé ha parlato anche dell'inizio di stagione dei crociati.

Che sensazioni hai sul Parma?
"Sono rientrato lo scorso mercoledì e sono andato subito ad allenarmi perché dovevamo giocare contro la Fiorentina. Il risultato può essere letto come positivo perché la Fiorentina è un'ottima squadra ma per come è andata la partita ma avremmo potuto vincere, specie nel primo tempo dove abbiamo avuto 4-5 occasioni per segnare. Ci insegna qualcosa, in Serie A se perdoni ti complichi la vita".

Che aspettative avete?
"Abbiamo praticamente lo stesso gruppo dell'anno scorso, con 3-4 giocatori nuovi. La struttura e i compagni sono gli stessi, il livello è aumentato. L'obiettivo principale è salvarsi. Siamo un gruppo molto giovane, che deve imparare, siamo un gruppo che cambia molto come stili di gioco. Ci divertiamo, mettiamo tanti uomini in attacco. Mi piacerebbe arrivare più in alto possibile ma l'obiettivo realista è salvarsi ovviamente".

Che emozioni hai provato per la promozione?
"È stato incredibile. Una cosa storica, per come è arrivata è stato incredibile. Vincere un'Olimpiade è stato straordinario, però era una cosa rapida, di un mese. Una promozione arriva dopo un anno di lavoro, ti ripaga di tutto lo sforzo che hai fatto, è stato splendido".

Ora giocate con il Milan di Leao.
"L'ho visto di persona, a San Siro, andando a vedere il Milan l'anno passato. È un animale fisicamente, non ti rendi conto dalla tv di quanto sia forte. È un'elite del calcio".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
19:49 Serie CTMW Radio Foscarini: "Avellino? Con questi presupposti è difficile lavorare bene ma può risalire" 19:42 Calcio esteroUfficiale L'Hoffenheim si rivolge agli svincolati: ingaggiato il terzino Christopher Lenz 19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata"
19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia" 19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame 18:56 Calcio esteroUfficiale La leggenda rinnova: Bournemouth, Adam Smith firma fino al 2026 18:53 Serie A Milan, la staffetta di Fonseca: Abraham titolare col Venezia, Morata con Liverpool e Inter 18:49 Serie B Salernitana, Stojanovic: "Tifosi valore aggiunto, speriamo di tornare in serie A" 18:45 Serie A Cardinale: "C'è una grande opportunità per riportare il Milan ai fasti di un tempo" 18:42 Calcio esteroUfficiale Augusta, mister Thorup si merita il rinnovo: firmato il nuovo accordo fino al 2026 18:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Pronti a investire per il nuovo centro sportivo e acquistare il Maradona" 18:33 Serie BTMW Dossena: "Assemblea elettiva di B? Più facile allenare Gheddafi che stare a questo tavolo" 18:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Danilo, scadenze 2025: la situazione delle big di Serie A 18:26 Calcio estero Il PSG non vuole pagare 55 milioni: Mbappé si rivolgerà al tribunale del lavoro 18:23 Serie A Hamsik: "Con Sarri mi sono goduto il calcio. Zielinski tra i migliori centrocampisti al mondo" 18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva: ecco le date 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso 18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia" 18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra