Menù Notizie

Paramatti e il futuro di Motta: "Bologna è una realtà. Alla Juve dovrebbe convincere"

TMW Radio
di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospiti: Michele Paramatti Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

L'ex difensore Michele Paramatti è intervenuto a TMW Radio durante Piazza Affari, soffermandosi principalmente sulla situazione del Bologna e sul nome di Thiago Motta per il futuro della panchina della Juventus:

Un riassunto della stagione del Bologna?
“Sta esprimendo un buon calcio e tirando fuori ottimi giocatori”.

Cosa le piace di Thiago Motta come allenatore?
“È già stato gran calciatore, quindi sa gestire alla grande le dinamiche dello spogliatoio. Ha gestito bene tanti giocatori emergenti e tanti stranieri. Il Bologna sembra essere un gruppo molto coeso quando va in campo”.

Sarà possibile convincerlo a rimanere per un altro anno?
“Il Bologna è diventato una realtà, perché ha una società solida alle spalle, che sta investendo tanto. Ha le condizioni e le intenzioni di consolidarsi. Motta deve percepire la se”.

Qual è l’errore da non fare per non finire per essere una meteora a livello europeo?
“La società è solida. Ha uno degli scopritori di talenti migliori in circolazione in Sartori. Ha una città e una tifoseria alle spalle che può essere dodicesimo uomo in campo. Credo che ci siano le premesse per far sì che il Bologna non sia una meteora”.

Tutti dicono che Thiago Motta sia adatto alla Juve… ma Allegri è ancora adatto alla Juve?
“Ora… Allegri lo conosciamo. I risultati li ha già ottenuti. Può essere messo in discussione, ma è un allenatore affermato. Thiago Motta è un emergente. Può essere tutto. Bisogna anche vivere situazioni favorevoli al proprio gioco. Se vorrà far bene alla Juve, qualora vada, dovrà essere in grado di convincere l’ambiente”.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi
08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"