Menù Notizie

Pandev: "Prima della finale del 2010 non ho dormito per 3 giorni. Eravamo fortissimi"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Goran Pandev, ex attaccante dell'Inter che 13 anni fa vinse la Champions League con Mourinho, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della finale di domani: "Testa e gambe ci vogliono per forza ma è la testa che conta, spero l'Inter sia pronta e sono convinto che Inzaghi abbia preparato tutti al meglio. Il City è forte ma l'Inter lo è altrettanto. Speriamo di fare una grande partita".

Come avete vissuto la vigilia 13 anni fa?
"Tre giorni senza dormire, non passavano mai, ma Mourinho ci ha fatto avere le famiglie in hotel. Comunque non dormivo, pensavo sempre alla partita. Vincere una partita così ti cambia tutto, non si può spiegare. Anche dopo la finale non ci credevo, per almeno 2 o 3 giorni".

Quanto prima della finale ha saputo che avrebbe giocato?
"Mi ha chiamato Mourinho il giorno prima e mi ha detto che sarei partito io dal 1'. Mi potevo preparare".

Dzeko o Lukaku?
"Per il ballottaggio non lo so, stanno bene entrambi, spero che tutti possano fare una grande partita, anche chi entrerà dopo".

Similitudini?
"Noi sapevamo cosa ci aspettava, eravamo un gruppo unito con un allenatore con una personalità incredibili. Eravamo fortissimi, davanti, dietro e a centrocampo. Questa Inter mi piace tantissimo, Inzaghi ha ruotato tutti bene. Per il City sarà una partita difficilissima, tutti lo danno favorito ma non sarà facile".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"