Menù Notizie

Panchine Serie B: ecco chi può restare anche il prossimo anno a prescindere dal finale

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Una Pasquetta particolare per la Serie B, che ha visto giocare quest’oggi la 32^ giornata del torneo: sei giornate al termine, quindi, e un rush finale tutto da vivere.
Classifica non ancora definita, verdetti da stabilire.
Ma alcuni allenatori in odore di conferma.
Vediamo, con TuttoMercatoWeb.com, gli allenatori dei 20 club cadetti che hanno maggiori possibilità di restare in sella alla formazione guidata anche nella passata stagione.

Non dovrebbero esserci particolari problemi per il Venezia – Paolo Zanetti sta ottimamente guidando i lagunari e ha un accordo fino al 2022 - ma una situazione serena si anche al ChievoVerona e al Pisa, dove patron Giuseppe Corrado ha recentemente rinnovato la fiducia a Luca D’Angelo: "Con Luca abbiamo una visione identica del calcio, quasi simbiotica. Noi vogliamo che resti a lungo a Pisa, ma dipende anche dalle sue ambizioni”, le parole del presidente.
Simile il discorso dei clivensi: in caso di Serie A per Alfredo Aglietti scatterebbe la conferma automatica, ma c’è già un accordo verbale per proseguire l’avventura con il club anche in caso di permanenza in Serie B.

Ma a proposito di possibile Serie A, forte di un contratto fino al 2023 Eugenio Corini del Lecce, mentre fino al 2022 è quello che lega Alessio Dionisi all’Empoli: il tecnico, però, sembra esser finito anche nei radar del Napoli, sarà determinante quindi il mercato estivo.

C’è volontà di proseguire con l’attuale tecnico anche a Brescia. "Con Cellino ho contatti giornalieri, lavoriamo insieme per dare il meglio per questa società: il mio lavoro è quello di preparare al meglio la squadra di settimana in settimana, per parlare di futuro c'è tempo. C'è comunque sintonia tra noi, e io la ho anche con la squadra”, il messaggio tra le righe di mister Josep Clotet.

Più chiaro, invece, il pensiero del presidente della Reggina Luca Gallo circa mister Marco Baroni: “Quello che sta facendo Baroni è sotto gli occhi di tutti. Sì, se continua così parleremo certamente di prosieguo. D’altronde, prima ancora che dai contratti, le conferme più importanti arrivano dal campo".

Impensabile, infine, immaginare il Cittadella senza Roberto Venturato. Gli altri, invece, si giocheranno probabilmente molto in questo intenso finale di stagione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"