Menù Notizie

Panchine, il cerchio si stringe attorno a Juve ed Inter

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sembrava il prologo di un terremoto, gli smottamenti che avrebbero potuto causare una vera e propria bufera delle panchine d’Europa, ed invece il quadro della rivoluzione potrebbe limitarsi a qualche pennellata di importanza comunque rilevante, ma da non dare per scontata.
L’effetto domino non partirà presumibilmente dalla Premier League: Oltremanica le situazioni dei top club sembrano ben delineate e propedeutiche ad una sequenza di riconferme, alcune scontate come nel caso di Klopp e Guardiola che si giocano il titolo, altre obbligate da clausole inaccessibili come quella che il Tottenham ha imposto per privarsi di Pochettino. I dubbi che permangono riguardano allora il Manchester United di Baby Face Solskjaer, meritevole di una riconferma che non è però ancora certa e con l’insidia Conte da mantenere valida anche per il discorso italiano. Idem per Sarri al Chelsea, con il blocco del mercato che potrebbe variare di molto le decisioni reciproche in seno ai Blues. I veri dubbi sarebbero così limitati alle grandi rivali di casa nostra: Juventus ed Inter.

I campioni d’Italia prenderanno una decisione assieme ad Allegri a seconda dell’esito di una campagna europea che sembrava terminata e che invece ha ancora parecchio da raccontare, mentre in casa Inter la situazione è un po’ più articolata. I vertici hanno deciso per un cambio, è evidente, ma Spalletti vanta comunque un contratto sino al 2021 a cifre di rilievo che potrebbe imporre qualche riflessione in più alla proprietà. Di certo la gestione degli ultimi mesi qualche indicazione potrà fornirla, anche se la soluzione divorzio sembra quella più percorribile. Per finire con la Roma: i giallorossi sognano Sarri ma devono costruirsi una credibilità ed una solidità societaria che resista alle forze occulte, oppure che le facciano convogliare ufficialmente in un progetto a lungo termine. Di certo, sobillare da lontano non è mai una soluzione vincente.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi