Menù Notizie

Palmeri: "Juventus-Sarri, contatti molto avviati"

di Riccardo Caponetti
Foto

Tancredi Palmeri ospite di MC Sport 'Live Show' ha commentato la notizia dell'addio di Allegri:

"Non mi aspettavo finisse così. Hanno provato a ricomporre tutto ma al terzo incontro, quello con Paratici e Nedved, non ci sono riusciti. La comunicazione 32 giorni dopo l'Ajax è tardi? Oggettivamente bisognava aspettare tante cose, come l'ufficialità dello Scudetto, sarebbe stato troppo presto annunciarlo un mese fa. Agnelli aveva intenzione di tenere Allegri, credo abbia lavorato in questo senso, ma c'erano due anime dalla differenza non più conciliabile. C'è stata una divaricazione tra l'area dirigenziale di Nedved e Paratici e l'area tecnica della panchina".

Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?
"Da quello che ci risulta i contatti più avviati e inoltrati sono con Maurizio Sarri e questa sarebbe una sorpresa. Ho avuto differenti conferme in merito, inaspettatamente. Avverrebbe, se dovesse succedere, una rivoluzione di gioco e socio-culturale. Guardiola? Credo sia impossibile che possa lavorare con Ronaldo, lui andò via dal Barcellona anche per lo strapotere di Messi. Klopp? Dico no. Inzaghi o Mihajlovic? Sarebbero nel solco tattico di Allegri".

Agnelli dopo l'Ajax confermò Allegri...
"È vero che le dichiarazioni lasciano sempre il tempo che trovano, anche se in questo caso lo sbilanciamento è stato davvero plateale. Agnelli non rispose a una domanda posta, lo disse prima che gli venisse chiesto. Non sembrava soltanto maniera, ma la mia opinione è che il suo volere fosse quello ma che poi abbia dovuto cedere a Paratici e Nedved. Per la prima volta Agnelli ha dovuto scegliere all'interno della società. Forse da questa situazione si capisce quanto sia stata importante la figura di Marotta".

Conte?
"Non ho avuto feedback che Agnelli abbia cambiato idea e dato l'ok per lui. Conte è molto vicino all'Inter".

Allegri alla Roma?
"Prende tanto, 6,5 milioni più bonus. Se cambia va a salire, quindi aspetterà l'opzione giusta. Se Sarri dovesse andare alla Juventus si libera il Chelsea e si aprirebbe un triangolo: Tuchel a Londra e Allegri al PSG".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo
21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli