Menù Notizie

Padovano ricorda Vialli: "Le persone come lui non muoiono mai veramente"

di Andrea Piras
Foto

L'ex attaccante della Juventus Michele Padovano nel corso della presentazione del suo libro "Dalla Champions alla libertà" a Torino ha ricordato anche Gianluca Vialli, suo ex compagno di squadra in bianconero: "Di lui ho un ricordo meraviglioso che porterò sempre nel cuore - riporta Bianconeranews.it -. Le persone come lui non muoiono mai veramente, era sensibile, intelligente, altruista. Nel calcio ci sono pochissime persone come lui, e non c'è giorno in cui io non gli rivolga un pensiero.

Quando andai via dalla Juventus per trasferirmi a Londra lo feci anche perchè lì c'era lui, ero convinto che mi avrebbe aiutato nell'inizio di quella nuova avventura e così è stato. È una mancanza che sento molto perchè era un vero leader, il leader che ci ha aiutati a vincere quella coppa, perchè giocatori come lui facevano da esempio a quelli come me".

"Quale il mio gol più bello? Questo, che nulla ha a che vedere con i gol in Champions - ha detto facendo riferimento alla sua vicenda giudiziaria, che lo ha visto assolto dall'accusa di aver finanziato un traffico di droga dal Marocco -. Sono stati 17 anni di calvario insieme alla mia famiglia. Abbiamo vissuto momenti terribili, ora possiamo vedere il futuro in maniera più serena e vorrei mettere una bella pietra sopra".
Ed è tornato su quel rigore in Champions nel 1996: "Credo che quando vai sul dischetto per tirare un rigore devi avere la volontà di fare gol e la devi trasmettere al portiere avversario. Se lo calci bene non ci sono speranze per il portiere".

Infine capitolo Juve, quella attuale: "Ha bisogno di un bel reset ma credo che ci sarà, la dirigenza credo possa mettere dei cerotti dove bisogna metterli. E' una Juve ferita, il gioco non è divertente e bisogna mettere in mano a qualcosa. Giuntoli credo che riuscirà a risolvere i problemi, di sicuro con o senza Allegri vedremo il prossimo anno tornerà a lottare per il titolo".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"