Menù Notizie

Padelli sui nuovi dell'Udinese: "Iker Bravo impressionante. Toure rapido rispetto alla sua mole"

di Tommaso Bonan
Foto

Protagonista dell'ultima puntata di Udinese Tonight, in questa sosta per le nazionali, è il portiere del club bianconero Daniele Padelli: "Le sensazioni sono ottime - sottolinea Padelli nelle parole riportate dai canali ufficiali del club friulano - stiamo migliorando in tutti gli indicatori e i numeri lo testimoniano. Il pari di Bologna, pur soffrendo, ci ha dato fiducia e da lì abbiamo iniziato a mettere in pratica le nostre caratteristiche. La squadra è molto nuova sotto tutti i punti di vista. Di base quest’anno cerchiamo di costruire da dietro anche prendendoci qualche rischio in più".

"Abbiamo avuto un ricambio generazionale in spogliatoio, sono andati via giocatori importanti ma questo avvicendamento è servito a dare più responsabilità a giocatori che avevano quella personalità e che prima magari non la esprimevano come adesso. Si è creato un bel gruppo da subito, già dal ritiro. I nuovi si sono inseriti immediatamente nell’ambiente. Il clima è positivo e chiaramente i risultati aiutano e non arrivano per caso".

I portieri in rosa. "Sava è un ottimo prospetto, fisicamente ha una grande struttura . È esplosivo e reattivo, può fare molto bene. Okoye ha un potenziale importantissimo e lo sta dimostrando. È un bravissimo ragazzo e migliora giorno dopo giorno sforzandosi di fare anche cose che sono meno nella sua indole ma che gli portano benefici in partita. Ha un grande futuro".

I nuovi arrivi. "Dei nuovi ragazzi, a livello qualitativo, mi ha impressionato tantissimo Iker Bravo. Anche Karlstrom ed Ekkelenkamp hanno grandi qualità ma tutti i nuovi hanno quel qualcosa che ti colpisce. Atta, appena arrivato, ha fatto bene, Toure è rapido rispetto alla sua mole. Pizarro ha una forza fisica impressionante. Ognuno di loro ha una caratteristica che colpisce".

Il nuovo allenatore. "Runjaic mi piace molto prima di tutto come persona. La Serie A lo sta scoprendo ma anche lui la sta scoprendo. Mi è piaciuto dalla prima conferenza, non ha peli sulla lingua. No mai fa problemi a richiamare nessuno ed è anche scherzoso e riesce a stemperare il clima con battute ogni tanto. È molto empatico. Sanchez è sempre positivo, un leader. Trasmette ai ragazzi giovani la mentalità e la voglia di vincere, correre e lottare dentro e fuori dal campo, lo aspettiamo presto".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic