Menù Notizie

Osimhen via, il Napoli usa gli osservatori: visionati cinque profili per l'anno prossimo

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Conosco le speculazioni che stanno andando avanti circa un mio accostamento alla Premier League". Le parole di ieri di Victor Osimhen hanno aperto uno squarcio per quanto riguarda il futuro del Napoli. Era probabilmente il segreto di Pulcinella, ma le dichiarazioni di ieri alla CBS non lasciano spazio a dubbi circa un suo addio a giugno, nonostante un contratto firmato da pochissimo. "Quando sei uno dei migliori attaccanti del mondo ti aspetti questo tipo di notizie. Chiaramente l'EPL è la più grande, la migliore lega nel mondo. E per quanto mi riguarda, con il Napoli ho appena firmato un nuovo contratto, ho apprezzato il mio tempo lì, per tutto quello che è successo con la squadra e il resto. Alla fine della stagione ho già preso la mia decisione in testa, so cosa voglio fare nella mia carriera. Ma in ogni caso vedremo quale sarà il prossimo step, io l'ho già in mente, ho i miei piani. Per ora devo solo finire la stagione al meglio con il Napoli poi pensare alla mia vita e infine esporre la decisione che ho già preso".

Realmente il dopo Osimhen è già iniziato, perché nelle scorse settimane gli osservatori del Napoli hanno visionato cinque profili. Molto diversi fra loro, alcuni anche già visti nel corso degli anni come Jonathan David.

I nomi, oltre a quello dell'attaccante canadese del Lille, sono quelli di Victor Boniface, del Bayer Leverkusen, Joshua Zirkzee del Bologna, Santiago Gimenez del Feyenoord e Benjamin Sesko del Lipsia. Profili importanti, giovani e su cui probabilmente cercare la plusvalenza, al netto di un prezzo di acquisto che sarebbe comunque intorno ai 40-50 milioni per tutti e cinque.

Altre notizie
Giovedì 27 Giugno 2024
13:19 Euro 2024Live TMW Tra due giorni Svizzera-Italia: in conferenza stampa c'è Alessandro Buongiorno 13:19 Serie BTMW Reggiana, per la corsia sinistra si lavora per D'Orazio del Cosenza 13:15 Serie A Ancora rinnovo e adeguamento per Di Lorenzo? Pur di trattenerlo, il Napoli è disposto a farlo 13:12 Euro 2024 Dalot analizza la sconfitta con la Georgia: "Troppo frettolosi, abbiamo preso decisioni pessime" 13:09 Altre Notizie Mondiali 2026, gruppo di ferro per Mancini: sorteggiato con Giappone e Australia
13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta vuole un altro suo pupillo: primo 'no' per Saelemaekers dal Milan 13:05 Podcast TMWPodcast TMW La grande rivelazione di Euro 2024. Tutto su Mikautadze e sul suo futuro 13:04 Altre Notizie Lazio, Lotito scrive al Comune per chiedere un incontro per lo stadio Flaminio 13:04 Serie CTMW Radio Vicenza, Matteassi: “Per Confente ancora nessuna offerta. Della Morte rimarrà” 13:02 Euro 2024 I media spagnoli sulla sfida contro la Georgia: "Attenti a Kvaratskhelia e Mamardashvili" 13:00 Serie A Roma, Paredes ha un dilemma... arabo. Proposta indecente per salutare ora l'Italia 12:56 Calcio esteroUfficiale Prima volta in Germania e in Bundesliga per Blessin. L'ex Genoa allenerà il St. Pauli 12:53 Serie A L'interesse della Premier per Calafiori spaventa la Juventus: spuntano due alternative 12:53 Serie BTMW Sudtirol, dopo otto anni può salutare Davi: il classe 1999 è nel mirino della Cremonese 12:49 Serie BTMW Modena, in dirittura d'arrivo l'operazione per Idrissi: il laterale in Emilia in prestito 12:45 Euro 2024 Eder: "Ho visto tutte le partite, ho sofferto contro la Croazia ma siamo agli ottavi" 12:42 Euro 2024 Turchia, Yilmaz MVP contro la Rep. Ceca: "Questa generazione può fare cose incredibili" 12:38 Serie A Rolando Bianchi: "Vanoli ottima scelta e apprezzabile che sia voluto andare subito a Superga" 12:34 Serie ATMW Cagliari, Desogus al passo d'addio: il Cittadella pronto a prenderlo a titolo definitivo 12:33 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Piccari: “Conte concentrato. De Laurentiis dovrà farsi un po’ da parte” 12:30 Euro 2024TMW Ricci (Radio 24): "Giudizio positivo su Spalletti. Mi aspettavo di più da Di Lorenzo..." 12:26 Euro 2024 Hasek deluso: "Abbiamo fallito, la chiave è stata la mancata vittoria con la Georgia" 12:23 Serie A Lazio, il Girona insiste per Castellanos: chiesto un incontro al club biancoceleste 12:19 Serie CTMW Radio Perugia, Giugliarelli: “Per Iannoni qualche voce dalla A. Mondonico piuttosto vicino” 12:15 Serie A Torino, sondaggio per il prestito con diritto di Pio Esposito. Ma l'Inter vuole la 'recompra' 12:12 Euro 2024 Slovacchia, il veronese Duda a segno contro la Romania: "Non abbiamo corso rischi" 12:10 Editoriale Napoli: il Conte day è solo l’antipasto! 12:09 Serie CUfficiale Ascoli, Emanuele Righi nuovo direttore sportivo. Accordo fino al giugno 2025 12:08 Serie ATMW Fiorentina, ore calde sul mercato: Zaniolo e Kean, il punto sulle trattative 12:04 Serie B Lega B, rinnovata fino al 2028 la partnership con BTK come main sponsor del torneo