Menù Notizie

Orsolini pareggia nel recupero: Bologna-Fiorentina termina 1-1

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco conclusa la sfida fra Bologna e Fiorentina. Il Derby dell'Appennino è terminato 1-1: al gol di Benassi ha risposto Orsolini in pieno recupero.

LE SCELTE INIZIALI - Non ci sono novità rispetto alle previsioni della vigilia. Tra i padroni di casa l'unica novità potrebbe essere nel modulo, con Mihajlovic che sceglie il 4-3-3 rispetto al suo solito 4-2-3-1 arretrando Soriano in mediana. Per quanto riguarda gli ospiti, il neo-allenatore Iachini, all'esordio sulla panchina viola, sceglie di non rivoluzionare e prosegue con il 3-5-2. Si rivede Chiesa davanti, con Vlahovic, e in mezzo c'è Benassi al posto di Badelj.

ATTACCA IL BOLOGNA, LA VIOLA SI DIFENDE BENE - Il nuovo diktat di Iachini è chiaro fin dall'inizio: niente pressing alto, squadra compatta dietro. I viola, in fase di non possesso, difendono con 5 uomini, con Lirola e Dalbert che si abbassano sulla linea difensiva. Il Bologna prende in mano il pallino del gioco ed arriva spesso e volentieri sul fondo, sfruttando gli ampi spazi che i gigliato lasciano sulle fasce. La Fiorentina però può contare su tre centrali forti di testa ed accetta il duello, visto che il Bologna

SUPER GOL DI BENASSI - A pochi minuti dalla mezz'ora, la Fiorentina passa in vantaggio con una bellissima rete di Marco Benassi. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Medel mette fuori di testa: il pallone arriva dalle parti di Benassi che ci coordina e calcia al volo con il destro. La palla prende una traiettoria che diventa imprendibile per Skorupski e finisce in rete dopo aver toccato il palo.

IL BOLOGNA TORNA IN CAMPO CON IL TURBO - La squadra di Mihajlovic inizia il secondo tempo con il turbo inserito. Fin da subito la squadra rossoblù attacca a testa bassa alla ricerca del gol del pareggio. Sansone impegna subito Dragowski, agganciando un lancio profondissimo e calciando forte di destro. Sul ribaltamento di fronte è altrettanto bravo Skorupski sull'insidioso tiro-cross di Lirola.

RITMI ALTI, MA IL RISULTATO NON CAMBIA - La gara è divertente, il Bologna attacca, la Fiorentina difende con ordine e riparte in contropiede. Lo occasioni non mancano, ma il risultato non cambia.

SKORUPSKI SUPER SU CHIESA - Il portiere del Bologna tiene in gara i suoi con una super parata su Chiesa. Scippo di Castrovilli su Bani e tocco filtrante per Chiesa. Davanti a lui si apre la strada verso la porta, ma gliela sbarra Skorupski con una gran risposta tutta di riflessi.

MIHAJLOVIC TENTA IL TUTTO PER TUTTO - Il tecnico del Bologna tenta il tutto per tutto e manda in campo Santander e Skov Olsen al posto di Poli e Denswill, per un Bologna decisamente a trazione anteriore nel finale di gara. È la Fiorentina però a sfiorare il raddoppio, con un calcio di punizione dell'ex Pulgar che finisce fuori non di molto.

CHE ERRORE DALBERT - Quando mancano poco meno di 10 minuti alla fine della partita, la Fiorentina ha una colossale occasione per chiudere la gara. Con il Bologna tutto sbilanciato in avanti, la squadra di Iachini scappa in contropiede con Dalbert, ma l'ex Inter cerca un'improbabile conclusione da centrocampo invece di lanciare Chiesa solo davanti a Skorupski.

ORSOLINI PAREGGIA NEL RECUPERO - In pieno recupero arriva il meritato pareggio del Bologna. Pezzella, veramente ingenuo, regala un calcio di punizione da buona posizione al Bologna. Sul pallone si presenta Orsolini, che da posizione defilata calcia direttamente in porta. Male Dragowski, fino a quel momento perfetto, e pallone sotto la traversa. Finisce 1-1, il Bologna, dopo aver dominato per tutta la gara, trova il meritato pareggio nel recupero.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1
00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare"