Menù Notizie

Ora anche su punizione: Milinkovic sempre più unico. La Lazio si gode il Sergente

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di testa, con i piedi nello stretto, con il tiro da fuori. E ora, anche su punizione: trovatelo voi un giocatore come Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, ieri al secondo gol stagionale su punizione, ha inserito un nuovo fondamentale nel suo repertorio, che lo rende ancora più unico e speciale di quanto non avesse già dimostrato negli anni scorsi. Di mezze ali così non ce ne sono in giro: le pretendenti sul mercato lo sanno, così come la Lazio, che lo ha blindato fino al 2024 facendolo diventare (dietro Immobile) il più pagato della rosa con 3,5 milioni annui. Sa fare tutto, il Sergente, che nelle ultime stagioni ha migliorato il proprio senso tattico e ha imparato anche a sacrificarsi in fase di non possesso. È completo e adesso è letale anche da fermo. Ma non chiamatelo specialista. "Non è questione di esserlo - ha ammesso ieri - ma è che mi alleno per far e bene ogni giorno". In totale sono cinque con la maglia della Lazio su punizione, oltre a diversi da fuori area con la palla in movimento. È diventato efficace, concreto ed è applicato al massimo: mette sempre le proprie qualità a servizio della squadra.

Dopo la positività al Covid scoperta nell'ultima pausa per le nazionali, Milinkovic era rientrato mercoledì a Dortmund. Visibilmente stanco e poco lucido, contro il Borussia non aveva fornito una prestazione all'altezza dei suoi standard. Piano piano sta ritrovando la forma e la brillantezza, con Inzaghi che oggi gli ha risparmiato gli ultimi 15' in vista della decisiva gara di Champions contro il Bruges. Martedì all'Olimpico è un appuntamento da dentro o fuori per cui servirà la miglior versione del 25enne serbo, che non ha ancora mai segnato in Champions. E on c'è occasione migliore per farlo: soprattutto ora che sta arricchendo il proprio bagaglio personale con un'arma in più.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern
11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:02 Serie ALive TMW Allegri: "Domani non ci saranno Alex Sandro e Yildiz" 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio estero Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore del Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River"