Menù Notizie

Okereke fa male alla Roma: il Venezia vince 3-2 e manda in crisi i giallorossi prima della sosta

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sconfitta che fa malissimo per la Roma di Jose Mourinho e vittoria importantissima per il Venezia che è riustito ad avere ma meglio dopo una partita dalla mille emozioni al penso. Tante occasioni, pali e traverse da una parte e dall'altra, con i 3 punti che vanno alla squadra di Zanetti.

Il primo tempo.
Avvio subito in salita per la Roma che ha subito gol dopo appena 3 minuti con la rete di Caldara su grande assist di Aramu su palla inattiva. Lo svantaggio non ha però piegato i giallorossi di Mourinho, che ha stravolto la sua squadra nella formazione iniziale, lasciando in panchina Mkhitaryan e Zaniolo e lanciando al primo minuto El Shaarawy e Shomurodov, oltre che Kumbulla nella difesa a tre insieme a Mancini e Ibanez. La scelta ha pagato a pochi minuti dalla fine del primo tempo, quando l'ex Genoa ha prima siglato la rete dell'1-1 e poi ha fornito l'assist a Tammy Abraham per la rete dell'1-2 che ha chiuso la prima frazione.

Secondo tempo con tante occasioni.
Quando poteva sembrare che l'uno-due della Roma potesse dare il colpo di grazia al Venezia ecco che la formazione di Zanetti non è stata certo rinunciataria nella ripresa e si è andata a giocare la partita senza paura, trovando prima il pareggio su calcio di rigore assegnato da Aureliano per fallo di Cristante su Caldara e poi addidirrura la rete del 3-2 con Okereke, scattato alla grande sul filo del fuorigioco e freddissimo davanti a Rui Patricio. Nel finale è stato certamente più pericoloso il Venezia, con Rui Patricio decisivo in due occasioni con altrettante super parate e la traversa colpita da Henry, appena entrato in campo.

Serve un cambio di rotta per Mou.
La sosta servirà adesso alla Roma per ricaricare le batterie, in un momento molto complicato della stagione dove la difesa continua a fare acqua e l'attacco, nonostante le reti ritrovate oggi da Shomurodov e Abraham, che non riesce a incidere come vorrebbe. Mourinho deve correre ai ripari, deve far cambiare marcia alla sia squadra, per non rischiare di scendere ancora in classifica nelle gare che porteranno alla fine del 2021.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre