Menù Notizie

Occasioni da ambo le parti ma il risultato non si sblocca: Cremonese-Sassuolo 0-0 al 45'

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si è da poco concluso il primo tempo di Cremonese-Sassuolo. Al termine dei primi 45 minuti il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.

Le scelte iniziali
Nessuna sorpresa nella Cremonese, ancora con la coppia Dessers-Okereke in attacco, con Zanimacchia a supporto. In difesa c'è Aiwu con Chiriches e Lochoshvili. In mediana confermato Escalante. Dall'altro lato, senza l'infortunato Berardi, c'è l'esordio di Laurienté da titolare sulla destra. Kyriakopoulos viene confermato esterno alto, con Rogerio a fare da terzino. Anche qui per il resto tante conferme, compresa quella di Thorstvedt.

Cremonese d'assalto, due grandi occasioni nei primi 15 minuti
Allo Zini è partita vera, le due squadre partono subito forte ma è la formazione di Alvini ad avere le due occasioni più ghiotte. Prima con Ghiglione, che su cross di Valeri manca per un soffio l'appuntamento con il pallone, poi con Zanimacchia, che lascia partire una rasoiata dal limite che finisce fuori di pochissimo. Il Sassuolo prova a rendersi pericoloso, con Frattesi che cerca di inventare per i compagni: bella lettura del centrocampista che vede l'inserimento di Toljan. Il suggerimento è perfetto, ma il tedesco sbaglia clamorosamente il tiro ciccando il pallone.

Dessers in fuorigioco, annullato il vantaggio della Cremonese
Poco dopo la mezz'ora la Cremonese trova il gol del vantaggio con Dessers, che batte Consigli con un bel tiro d'esterno. L'arbitro, con l'ausilio del VAR, annulla la rete: il belga è in netta posizione di fuorigioco. Il Sassuolo risponde con Kyriakopoulos che prima calcia male il pallone, poi al secondo tentativo prende lo specchio trovando la buona risposta di Radu.

Lopez si divora il gol del vantaggio
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Sassuolo si divora una colossale occasione per passare in vantaggio. Pinamonti riceve, alza la testa e vede Maxime Lopez solo in area. Passaggio di prima per il francese, che tutto solo davanti a Radu si lascia prendere dalla fretta e calcia malissimo, regalando di fatto il pallone al portiere della Cremonese.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions