Menù Notizie

Nuovo stadio Inter, sindaco Rozzano: "Ultima comunicazione per rinnovo prelazione"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Quel che emerge è che l’iniziativa di Webuild, che si sperava potesse essere risolutiva, si sia invece rivelata una bocciatura e che siamo un po’ al punto di partenza: i club hanno come prima opzione quella di avere un nuovo impianto a Milano". A dirlo è Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, ospite a Newzgen, trasmissione prodotta da Alanews. "La medesima situazione che, di fronte all’impossibilità di realizzarlo, li ha portati a guardarsi intorno e a individuare i terreni di Rozzano e San Donato Milanese. A Rozzano la prelazione è valida fino a gennaio 2025, immagino che entro la fine dell’anno una decisione verrà comunicata. Se l’inchiesta sulle curve può portare a un ritardo dei tempi? Da quello che leggo pare che i club rischino di incorrere in semplici sanzioni economiche, se così fosse non credo questo intaccherebbe il percorso verso il nuovo stadio”.

Sulla possibilità di avere un impianto nuovo ma comune per entrambe le squadre. "Ho letto di questa possibilità, peratro non smentita . Ci sta, dividerebbero i costi e guadagnerebbero entrambe: a livello burocratico non cambierebbe nulla, il pgt prevede l’opportunità di costruire uno stadio, indipendentemente da chi ci giochi all’interno. Da un punto di vista di immagine averle qui entrambe aumenterebbe l’esposizione positiva di Rozzano nel mondo, andrebbe benissimo [...] L’ultima comunicazione ricevuta dall’Inter - precisa Ferretti - è stata quella del rinnovo della prelazione a gennaio 2025. Sono sicuro che nel momento in cui dovessero raggiungere una soluzione, una decisione finale, mi chiameranno e mi metteranno al corrente perché sono persone corrette e ho sempre interagito con loro in maniera trasparente”.

Su Marco Ballarini, sindaco di Corbetta che ha fatto "scappare" Alvaro Morata. “Se dovessi accogliere pubblicamente un calciatore quale nuovo residente a Rozzano lo farei dietro suo consenso: sono personaggi pubblici che evidentemente tengono alla loro privacy. Il sindaco Ballarini sono convinto volesse esaltare il lato positivo di avere un grande campione come Morata quale nuovo concittadino, non ci vedo malafede”.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
23:08 Serie A Ferrara: "McTominay è già idolo a Napoli, si è presentato alla grande e in doppia versione" 23:08 Serie A Venezia, Di Francesco: "Colpa nostra, non è la prima volta che ci facciamo gol da soli" 23:04 Serie C Serie C, fissata per il 5 dicembre la nuova assemblea di lega: ricco ordine del giorno 23:02 Serie B TMW - Juve Stabia, Pagliuca: "Gruppo ha enormi valori morali, ora restiamo con i piedi per terra" 23:00 Serie A Hellas Verona, Tengstedt: "Era molto importante segnare, abbiamo meritato la vittoria"
23:00 Serie A Le pagelle del Venezia - Oristanio si sblocca, Svoboda sicuro. Joronen si fa gol da solo 22:59 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Felice per la vittoria, ma oggi non inizia un nuovo campionato" 22:57 Calcio estero Il giocattolo di De Zerbi si è un po' inceppato: 1-1 con l'Angers dopo il ko con lo Strasburgo 22:57 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco Paolo Zanetti in sala stampa 22:55 Serie ALive TMW Venezia, tra poco Eusebio Di Francesco in sala stampa 22:53 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt si riscatta, Kastanos impatta. Montipò indeciso 22:49 Serie C Juventus Next Gen, Montero suona la carica: "Dobbiamo iniziare a vincere in casa" 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Hellas aggancia la Roma a quota 9, Venezia penultimo 22:42 Calcio estero Bundesliga, l'Augusta stende il 'Gladbach nell'anticipo: 2-1 con gol di Schlotterbeck 22:39 Serie A Joronen condanna il Venezia. Papera del portiere e vittoria dell'Hellas: 2-1 al Bentegodi 22:38 Serie A Genoa all'esame Atalanta, Gilardino: "L'altra sera sono stati spaventosi contro lo Shakhtar" 22:34 Serie C Serie C, 8ª giornata: i finali dei quattro anticipi. Primo successo per il Foggia di Capuano 22:32 Serie B Sampdoria-Juve Stabia 1-2, le pagelle: Coda solito cecchino, notte da sogno per Adorante 22:30 Serie A Torino, Vanoli: "Quando non hai personalità, nel calcio è l'organizzazione che te la dà" 22:27 Serie A Che papera di Joronen, il colpo di testa di Kastanos porta avanti l'Hellas: 2-1 col Venezia 22:26 Serie B La doppietta di Adorante ribalta la Sampdoria: al Ferraris passa la Juve Stabia 2-1 22:23 Serie A Empoli, Ismajli: "Lazio? Abbiamo già affrontato attacchi pericolosi e siamo riusciti a limitarli" 22:19 Calcio estero La tanto discussa esultanza di Merih Demiral diventa una statua in Turchia: le immagini 22:15 Serie A Fiorentina, incontro fra Commisso e la Sindaca di Firenze: cronoprogramma dei lavori al Franchi 22:12 Calcio estero Havertz non si ferma più, Arteta: "Temprato dalle difficoltà, obiettivo 20 gol in stagione" 22:08 Serie A Napoli, Caprile: "Il tiro di Strefezza passa tra le gambe di Buongiorno, non ho colpe" 22:04 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Marani? Capisce le problematiche da persona intelligente" 22:00 Serie A Pogba torna a marzo? Nota ufficiale del francese: "Finalmente l'incubo è finito" 21:57 Calcio estero Danimarca, i convocati di Knudsen: ci sono gli italiani Dorgu, Frendrup e Isaksen 21:53 Serie A Hellas Verona, ospite d'eccezione al Bentegodi: c'è l'ex gialloblù Romulo