Menù Notizie

Genoa all'esame Atalanta, Gilardino: "L'altra sera sono stati spaventosi contro lo Shakhtar"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Rialzare immediatamente la testa. Il Genoa cerca punti e conforto in casa dell'Atalanta dopo una settimana in cui sono arrivate tre sconfitte in altrettante gare fra campionato e Coppa Italia. In vista della gara del Gewiss Stadium, il tecnico rossoblù Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Veronello dove da mercoledì il Grifone si sta allenando, soffermandosi così sui prossimi avversari: "L'Atalanta è una squadra completa in tutto e per tutto. Ha un modo di giocare veramente dinamico, ha grande fisicità, ha giocatori che sanno determinare nella partita e giocatori di gamba sui quinti. L'altra sera sono stati spaventosi con lo Shakhtar per modo di interpretare la partita e modo di attaccare. E' una squadra da mal di testa, ma allo stesso tempo ma noi vogliamo battagliare contro una squadra che farà un altro tipo di campionato ma vogliamo starci dentro e provarci".

Ha reintegrato Melegoni. Le chiedo: ha parlato col ragazzo?
Filippo lo abbiamo reintegrato. Si allenava con la squadra da diverse settimane. Da come avete capito nelle conferenze precedenti, io ho sempre fatto capire che andare a trovare degli svincolati pronti non è facile in questo momento anche perché a noi ora servono giocatori pronti e non che siano pronti fra due o tre mesi precludendoci magari la possibilità a gennaio di trovare giocatori utili alla squadra. E' tutto molto semplice perché Melegoni è un giocatore che, anche domani, potrà darci una mano".

Sul mercato di gennaio avete già qualche idea?
"Siamo troppo distanti. Manca tanti tempo. Per me il tempo è prezioso e dobbiamo pensare a domani e al lavoro sul campo".

L'importanza di Ekuban.
"Caleb l'ho ritenuto parte integrante di questo progetto già da giugno nella batteria dei cinque attaccanti. Questa era l’idea. Ha caratteristiche completamente diverse dagli altri, sapendo però il suo vissuto a livello fisico. All’inizio, parlando di Ekuban e Messias, mi riferivo a quello: andranno gestiti e li dovrò gestire io settimana dopo settimana per portarli alla partita. Se voglio farli giocare titolari mi dovrò comportare in un certo modo in settimana, se li dovrò far rifiatare e giocare gli ultimi trenta minuti dovrò comportarmi diversamente. Sono situazioni in cui dovrò essere bravo io a gestirli, sono giocatori importanti nell’economia della squadra".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Alberto Gilardino

Altre notizie
Sabato 5 Ottobre 2024
00:15 Serie A Non aveva passato le visite con la Roma, Danso sta bene: "Sono tornato più forte che mai" 00:11 Calcio estero Giappone, i convocati del ct Moriyasu: c'è il portiere del Parma Zion Suzuki 00:08 Serie A Napoli, lampo McTominay dopo 26 secondi: è il terzo gol più veloce della storia azzurra in A 00:04 Serie C Audace Cerignola, Grieco: "Stiamo valutando qualche svincolato. Ekuban? Non penso" 00:01 Editoriale Finalmente la grande rivoluzione che stavamo aspettando sul calciomercato: una chiusura uguale per tutti. Ci sono due ostacoli da superare: le ultime resistenze spagnole e l'Arabia Saudita
00:00 Accadde Oggi... 5 ottobre 1997, la Roma ne fa 6 contro il Napoli. Balbo arriva a quota 100 in A 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Venerdì 4 Ottobre 2024
23:59 Serie A Inter e Milan continuano le trattative con il Comune per il Meazza, Sala: "Lavoro positivo" 23:56 Calcio estero Un gol dell'ex Fiorentina Gil Dias non basta al Famalicao: 1-1 col Rio Ave in Liga Portugal 23:53 Serie A Buongiorno suona la carica: "Sacrificio e determinazione. Serata da Napoli" 23:49 Serie C Latina, Ndoj: "Qui per rilanciarmi. Ho bisogno di stimoli e li sto trovando" 23:47 Serie ALive TMW Hellas Verona, Tchatchoua: "Piaciuto lo spirito di squadra" 23:45 Serie A Julio Cruz: "Lautaro come me in Champions? Fa piacere, è da Pallone d'Oro" 23:41 Calcio estero Australia, i convocati del ct Popovic: c'è anche il portiere della Roma Mathew Ryan 23:38 Serie A Fabregas: "I ragazzi devono capire che il Como non è il Barcellona, bisogna capire le fasi" 23:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Zanetti: "Vincere un derby è il massimo" 23:34 Serie C Ternana, la Rabona Mobile di D'Alessandro esercita il recesso per le quote dell'Ascoli 23:30 Serie AVideo Lukaku torna al gol, prima volta per McTominay e Neres: Napoli-Como 3-1, gli highlights 23:26 Calcio estero Romania, i convocati del ct Lucescu: ci sono tre italiani tra Parma e Cagliari 23:25 Serie ALive TMW Venezia, Svoboda: "Dobbiamo essere più cattivi e concentrati" 23:25 Probabili formazioni Fiorentina-Milan, le probabili formazioni: Fonseca torna al 4-2-4 con Morata e Abraham 23:24 Serie A Verona, Zanetti: "Il gol del Venezia poteva uccidere un elefante. Tengstedt punta atipica" 23:24 Probabili formazioni Monza-Roma, le probabili formazioni: conferma per Baldanzi e Soulè dietro Dovbyk 23:23 Serie A Italia Under 20, i convocati di Corradi per l'Elite League: Pafundi la stella, non c'è Camarda 23:23 Probabili formazioni Bologna-Parma, le probabili formazioni: Castro dal centro dell'attacco, Iling Jr dal 1' 23:22 Probabili formazioni Lazio-Empoli, le probabili formazioni: torna Dia dal 1', anche Gila dovrebbe farcela 23:21 Probabili formazioni Juventus-Cagliari, le probabili formazioni: dubbio tra Savona e Danilo, conferma per Conceicao 23:20 Probabili formazioni Inter-Torino, le probabili formazioni: torna Lautaro dal 1', Adams favorito su Sanabria 23:19 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "Buttata gara in 4 minuti, ci serva da lezione per il futuro" 23:19 Serie C Crotone, Vrenna parla chiaro: "Mister Longo non è minimamente in discussione"