Menù Notizie

Nota del Lecce in merito alla posizione fiscale del club

di Luca Bargellini
Foto Articolo

In merito alla notizia apparsa questa mattina a mezzo stampa in merito ad una presunta evasione fiscale del Lecce, il club salentino ha risposto con una nota ufficiale:

"Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate in data odierna l’ U.S. Lecce evidenzia che, tanto le attività di controllo della posizione fiscale poste in essere, quanto il successivo avviso di accertamento notificato nel maggio u.s., afferiscono esclusivamente ad operazioni effettuate nell’anno solare 2014.
Rimarca, pertanto, che tali operazioni sono state realizzate anteriormente alla cessione delle quote di partecipazione sociale da parte dei precedenti proprietari e sono integralmente loro riferibili.
L’U.S. Lecce ha conferito mandato ai propri legali al fine di valutare attentamente i contenuti dell’avviso di accertamento notificato, le conseguenziali iniziative da assumere a tutela della Società, nonché eventuali profili di responsabilità.
L’U.S. Lecce auspica che sia fatta piena luce sulla vicenda nelle deputate sedi e, pur evidenziando la gravosità e la non prevedibilità della sopravvenienza, sottolinea che essa non comporterà alcuna modifica dei progetti già delineati dalla Società riguardanti, in particolare, i profili tecnico – sportivi della prima squadra e del settore giovanile e la riqualificazione delle strutture immobiliari.
Con l’occasione, inoltre, si comunica che i soci dell'U.S. Lecce, con risorse proprie, in data odierna hanno provveduto a ripianare interamente la perdita relativa al bilancio dell’esercizio finanziario 2018/2019.
Infine, l’U.S. Lecce informa, di avere effettuato in anticipo rispetto alle scadenze federali, il pagamento di tutti gli emolumenti dovuti ai tesserati ed ai collaboratori della gestione amministrativa maturati al 31 maggio 2019".


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
21:41 Serie A La prima senza nuovi acquisti: Milan, Giampaolo riparte dai vecchi 21:37 Europa UFFICIALE: Getafe, prossima stagione all'Huesca per il portiere Yanez 21:33 Serie A Rabiot sull'arrivo di Ribery: "Un bene per la Serie A, alzerà il livello" 21:30 Serie A Napoli, Radio Marte: De Laurentiis molla Icardi e chiude per Llorente 21:27 Serie B Venezia, tegola Suciu: out 20 giorni dopo l'intervento al menisco 21:23 Serie A TMW - Fiorentina, show all'americana per la presentazione di Ribery 21:21 Europa Preliminari Europa League, bene Astana e Feyenoord 21:19 Serie A Roma, ecco i numeri di maglia: la 16 di De Rossi resta senza padrone 21:15 Serie A Icardi non risponde al Napoli ma ha due idee: restare o andare alla Juve 21:11 Serie A TMW - Torino-Wolverhampton, in tribuna anche Gennaro Gattuso
21:08 Serie A Fiorentina, Ribery: "Sapevo da tre settimane che sarei venuto qui" 21:06 Serie B TMW - Trapani, Scaglia è in città: firma in arrivo 21:03 Serie A TMW - Parma, Gazzola al passo d'addio: lo aspetta l'Empoli 21:00 Serie A Sarri, su Twitter gli auguri di Mancini: "Ti aspettiamo" 20:57 Europa Southampton, Hasenhuttl conferma: Lemina lascerà i Saints 20:53 Calcio femminile UFFICIALE: Italia femminile, Bertolini confermata per due anni 20:51 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Juve, altre 2 per l'attacco 20:49 Europa Barcellona, emergenza in attacco: contro il Betis solo Griezmann 20:45 Serie A Zaza: "Superati i problemi dello scorso anno. Wolves? Abbiamo rispetto" 20:42 Serie A Nainggolan: "Via da Roma per colpa di una persona che non è più lì" 20:37 Serie A Cairo: "Ho scelto di non prendere Ribery. Basta colpi alla Recoba" 20:33 Serie A TMW - Fiorentina, 10mila tifosi al Franchi per la presentazione di Ribery 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Ribery si presenta. Torino, l'undici contro i Wolves 20:27 Serie A Inter, la Fiorentina apre a Dalbert ma manca il sì del brasiliano 20:23 Europa UFFICIALE: Liverpool, Oxlade-Chamberlain rinnova con i Reds 20:19 Calcio femminile TMW - Juventus Women, Maria Alves e non solo: c'è un altro ballottaggio 20:15 Serie A TMW - Parma, Conti verso la permanenza al Milan: è all-in per Ankersen 20:11 Calcio femminile Guagni: "A Firenze è tornato l'entusiasmo. Italia? Non deluderemo i tifosi" 20:07 Serie A Ribery: "Il grave incidente avuto da bambino ha formato il mio carattere" 20:04 Serie A Juve Primavera: tre giovani con la valigia in mano, due in prestito