Menù Notizie

No, Taremi non si è già preso l’Inter. Ma non poteva partire meglio

di Ivan Cardia
Foto

Tre gol in due partite, tanta roba. Mehdi Taremi si è preso i titoli, ma conviene fermarsi a quelli. È calcio di luglio, neanche di agosto. Il centravanti iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto, è stato finora il grande protagonista dell’estate dell’Inter. Prima a livello mediatico, per il grande impatto a livello social. Poi sul campo, almeno per quanto visto finora, dato che - già ribattezzato principe di Persia - ha trovato la rete sia contro il Lugano che contro la Pergolettese. Appunto. Con tutto il rispetto, serviranno altri confronti e altro tempo, per verificare giudizi che adesso sono entusiastici.

Basterebbe un esempio su tutti, sempre a tinte nerazzurre: Marcus Thuram passò il precampionato della scorsa stagione senza segnare, neanche per sbaglio. Zero gol in tutte le amichevoli. Il resto della storia, però, la conoscono tutti. Allo stesso tempo, senza far finta che le reti di oggi valgano più del dovuto, non si può non riconoscere che l’avvio di Taremi sia stato di quelli che fanno ben sperare. Tra qualche giorno Simone Inzaghi ritroverà proprio Thuram e Lautaro: più che contendergli il posto, peraltro in una stagione infinita, Mehdi dovrà essere un valore aggiunto, l’alternativa che l’anno scorso è mancata nel momento cruciale della campagna interista, soprattutto in chiave Champions League.

A tal proposito, continuano idee e programmi per dare a Inzaghi un altro elemento nel settore offensivo, al netto del casting in corso per il braccetto sinistro di riserva. Lo stallo prosegue con i due partenti designati, seppure con gradazioni diverse: Arnautovic e Correa sono giocatori complicati da sistemare, e almeno per il Tucu inizia a farsi strada l’idea che la risoluzione del contratto possa essere l’unica strada percorribile. Non certo la migliore, specie al 23 luglio. Uno standby che, per la cronaca, coinvolge di riflesso Valentin Carboni: solo ipotesi di prestito, che l’Inter al momento non prende in considerazione. Potrebbe farlo ove arrivasse l’agognata nuova punta.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso