Menù Notizie

Niente scintille, ma non c’è stata storia: tra vudù e gol, Lukaku batte Ibra. Di nuovo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Le parolacce, le urla, il testa a testa. L’ultimo derby di Milano era stato segnato in maniera inequivocabile dal durissimo confronto tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku. Dai toni così accesi da far pensare al razzismo, uno scenario apparentemente accantonato in fretta dalla giustizia federale. Dalla spettacolarità così elevata da far dimenticare come quella partita è poi finita: Lukaku a festeggiare dopo aver segnato su rigore, Ibra a fare la doccia anzitempo dopo un’espulsione. La lite ha rubato la scena e monopolizzato i titoli, facendo passare in secondo piano un dato incontrovertibile: in campo, il belga e l’Inter avevano vinto quella partita. Come è successo stasera.

Niente stretta di mano. E non c’è stata storia. Chi si aspettava una stretta di mano o un abbraccio è rimasto deluso. Intanto, perché non sarebbe stato comunque possibile per il protocollo anti-Covid: quello che ha consentito a ventidue ragazzoni di sudarsi addosso per novanta minuti, purché non si stringano la mano prima del calcio d’inizio. Sorvoliamo. Difficile che si sarebbero scambiati convenevoli anche se avessero potuto, del resto: uno dei motivi per i quali la vicenda in Procura si è rivelata una bolla, del resto, sono le ruggini tra i due. Molto più antiche e sedimentate di quelle maturate in un derby di Coppa Italia. Superate le formalità, in campo non c’è stata storia. Lukaku ha vinto, di nuovo: il belga è stato tra i migliori in campo, ha firmato l’assist per l’1-0 e chiuso la partita col suo gol. Una discesa di muscoli e classe, finalizzata col mancino come a San Siro faceva un certo Adriano. Ibra è rimasto a guardare, senza riuscire a prendersi la squadra sulle spalle, frenato dal miglior Handanovic della stagione. Ha chiuso dolorante e prima del tempo, mentre Lukaku rimaneva in campo sorridente. Se ha fatto del vudù, come qualche tempo fa gli consigliava lo svedese, viene il dubbio che abbia funzionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio