Menù Notizie

Neymar-Messi solo a Parigi: il brasiliano fuori dai piani dei due favoriti alla presidenza del Barça

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Neymar sì o Neymar no? Non solo a Parigi, le ultime dichiarazioni del campione brasiliano hanno riacceso l'eterno dibattito anche a Barcellona. Se è vero che oggi il Barça non ha affatto la liquidità economica necessaria per riportare a "casa" il suo figliol prodigo (per questo è più probabile leggere le parole di Neymar in direzione PSG), neanche i due grandi favoriti alla presidenza del club blaugrana ultimamente si sono espressi a favore del suo ritorno. Tutt'altro.

Ad avvertire per primo l'ambiente sulle sue volontà in sede di acquisti è stato Victor Font, che a metà novembre ha esplicitamente depennato la voce Neymar dalla sua lista della spesa: "Non fa parte del progetto che abbiamo in mente per il nostro Barcellona. Se saremo noi a guidare il club, non ci punteremo sia per ragioni economiche sia per ragioni istituzionali. Neymar ci ha abbandonati, non dimentichiamocelo".

Dichiarazioni alle quali il suo principale concorrente, Joan Laporta, oggi ha dato una certa continuità evitando di commentare il possibile ritorno di Neymar al Barcellona: "Non voglio destabilizzare la squadra, non starò al gioco". L'ex presidente, fresco candidato alla presidenza per il dopo-Bartomeu, si è concentrato piuttosto sul futuro della Pulga: "Ho avuto contatti con Leo, so che mi apprezza e ci rispettiamo, ma non abbiamo parlato del rinnovo. Ho bisogno di diventare presidente per realizzare la proposta che posso fare. Messi ti garantisce di aspirare a poter vincere tutto e io voglio che resti al Barça. Spero che possa aspettare e ascoltare la proposta del nuovo presidente del Barcellona".

Oltre all'impossibilità finanziaria, almeno fino ad ora, di pagare il cartellino di proprietà del Paris Saint-Germain, sognare il tandem Messi-Neymar a Barcellona oggi appare dunque molto difficile, se non impossibile, anche per strategie di mercato. Chiarissima quella di Font, ancora incerta quella di Laporta.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"