Menù Notizie

Nestor Sensini a RFV: "A Beltran serve tempo, come successe a suo tempo con Batistuta"

di Tommaso Bonan
Foto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Nestor Sensini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Nestor Sensini, ex giocatore che ha militato a lungo in Serie A negli anni '90 e 2000 con le maglie di Udinese, Parma e Lazio è intervenuto a Radio FirenzeViola durante il Social Club. Queste le sue parole sull'infortunio di Yerry Mina: "Sono i classici infortuni muscolari che puoi prevenire. Il discorso è che si gioca tanto spesso, poi Mina non stava giocando. L'allenatore della Nazionale e anche il giocatore devono tenere conto di tante cose. Non è semplice, quando un giocatore va in Nazionale vuole dimostrare. La Fiorentina è normale che si lamenti, sono i viola che pagano l'ingaggio e lui si è fatto male in Nazionale".

Su Martinez Quarta: "Lui ha un grande potenziale, deve adattarsi al calcio di Italiano. Rimanere fuori dal giro della Nazionale è normale che ti possa dare un po' di scoraggiamento, soprattutto essere escluso dal Mondiale. Mi fa piacere che ieri abbia giocato alla grande. L'ho visto giocare tante volte, mi piace perché è un difensore con qualità".

Sul ruolo, può fare anche il centrocampista? "E' un difensore che ha grandi doti tecniche, a centrocampo ce lo potrei vedere in casi di emergenza. Per il resto no, perché sono due ruoli completamente diversi. Lui è un centrale e si deve migliorare in difesa".

Su Beltran: "Gli serve tempo, come successe a Batistuta. E' un ragazzo che ha bisogno che la squadra giochi per lui. In Argentina ha fatto grandi gol, si sacrifica molto. Al River ha fatto molto bene, ha fatto vincere loro l'ultimo campionato. Spero che si inserisca il prima possibile".

Su Nico Gonzalez: "Nella prima partita con l'Argentina non ha giocato benissimo. Molto meglio invece contro la Bolivia, dove ha trovato anche il gol. Viene spesso paragonato a Di Maria per il ruolo e perché è il suo diretto concorrente, però lui si è ormai inserito nel giro della Nazionale. Scaloni può giocare anche con loro due insieme come esterni d'attacco".

Su Udinese-Fiorentina: "Ho visto il pareggio di Cagliari, nell'Udinese ci sono ancora giocatori che si devono adattare. Alla gara ci arriva meglio la Fiorentina".

Ascolta l'intervista integrale a Sensini nel podcast di RadioFirenzeviola!

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:42 Calcio estero Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B 14:38 Serie A Jeda: "Napoli, Lukaku è l’attaccante giusto per Conte. Ritroverebbe il suo maestro" 14:35 Serie ALive TMW Torino, con Vanoli c'è Cairo: tutte le parole del presidente granata 14:34 Serie CTMW Ternana, in arrivo un rinforzo dal Cagliari: trattativa in chiusura per Carboni 14:31 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui"
14:30 Serie BUfficiale Cesena, Marco Curto arriva in prestito con diritto di riscatto dal Como 14:30 Serie A Slitta l'assemblea elettiva della FIGC del 4 novembre: niente intesa con la Lega Serie A 14:30 Serie ALive TMW Torino, Vanoli si presenta: le parole del nuovo tecnico granata 14:28 Serie CUfficiale Carpi, arriva Gerbi dalla Sampdoria. E firma con gli emiliani un contratto biennale 14:26 Calcio esteroUfficiale Braithwaite a sorpresa: niente Olympiakos, ha firmato per il Gremio 14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record" 14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che belle le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto"