Menù Notizie

Nestor Sensini a RFV: "A Beltran serve tempo, come successe a suo tempo con Batistuta"

di Tommaso Bonan
Foto
Social club
Radio Firenze Viola
Social club
Nestor Sensini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Il dirigente sportivo Nestor Sensini, ex giocatore che ha militato a lungo in Serie A negli anni '90 e 2000 con le maglie di Udinese, Parma e Lazio è intervenuto a Radio FirenzeViola durante il Social Club. Queste le sue parole sull'infortunio di Yerry Mina: "Sono i classici infortuni muscolari che puoi prevenire. Il discorso è che si gioca tanto spesso, poi Mina non stava giocando. L'allenatore della Nazionale e anche il giocatore devono tenere conto di tante cose. Non è semplice, quando un giocatore va in Nazionale vuole dimostrare. La Fiorentina è normale che si lamenti, sono i viola che pagano l'ingaggio e lui si è fatto male in Nazionale".

Su Martinez Quarta: "Lui ha un grande potenziale, deve adattarsi al calcio di Italiano. Rimanere fuori dal giro della Nazionale è normale che ti possa dare un po' di scoraggiamento, soprattutto essere escluso dal Mondiale. Mi fa piacere che ieri abbia giocato alla grande. L'ho visto giocare tante volte, mi piace perché è un difensore con qualità".

Sul ruolo, può fare anche il centrocampista? "E' un difensore che ha grandi doti tecniche, a centrocampo ce lo potrei vedere in casi di emergenza. Per il resto no, perché sono due ruoli completamente diversi. Lui è un centrale e si deve migliorare in difesa".

Su Beltran: "Gli serve tempo, come successe a Batistuta. E' un ragazzo che ha bisogno che la squadra giochi per lui. In Argentina ha fatto grandi gol, si sacrifica molto. Al River ha fatto molto bene, ha fatto vincere loro l'ultimo campionato. Spero che si inserisca il prima possibile".

Su Nico Gonzalez: "Nella prima partita con l'Argentina non ha giocato benissimo. Molto meglio invece contro la Bolivia, dove ha trovato anche il gol. Viene spesso paragonato a Di Maria per il ruolo e perché è il suo diretto concorrente, però lui si è ormai inserito nel giro della Nazionale. Scaloni può giocare anche con loro due insieme come esterni d'attacco".

Su Udinese-Fiorentina: "Ho visto il pareggio di Cagliari, nell'Udinese ci sono ancora giocatori che si devono adattare. Alla gara ci arriva meglio la Fiorentina".

Ascolta l'intervista integrale a Sensini nel podcast di RadioFirenzeviola!

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
14:08 Serie A Castillejo si gode il suo derby: "Bello tornare a vincere a San Siro" 14:06 Serie A Fiducia a tempo per Sottil: per l'Udinese ora due test decisivi contro Genoa ed Empoli 14:04 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 7 giornate: Circati davanti a tutto il reparto arretrato del Brescia 14:00 Serie A Le pagelle di Koopmeiners: stende il Verona. Un gol e lo zampino in tutte le occasioni 13:57 Calcio estero Bayern, emergenza in difesa per Tuchel: ma sabato possono rientrare Kim e Upamecano
13:53 Serie A Fiorentina, finalmente i tifosi al Viola Park? Sabato potrebbero assistere alla sfida della Primavera 13:51 Serie A Bergomi sull'Inter: "Non ha sottovalutato il Sassuolo ma nei primi 45' ha speso tante energie" 13:49 Serie C Recanatese, dopo nove mesi termina il record di imbattibilità in trasferta 13:45 Serie A Le pagelle di Vecino: gol e attacco sul primo palo degni di Milinkovic-Savic 13:43 Serie A Tapiro d'Oro a De Laurentiis? Striscia ci prova, ma il presidente del Napoli non lo ha accettato 13:42 Calcio estero Barcellona, nel 2024 altri possibili "Joaos": da Sancho a De Ligt, tutte le occasioni di mercato 13:40 Serie A TMW - Juventus a lavoro in vista dell'Atalanta: Vlahovic in gruppo, a parte Chiesa e altri 4 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Mercato Juve, caso Osimhen e stadio Milan: tutte le ultime 13:36 Serie A TMW - Monza, il mercato degli svincolati non è un'opzione. Neanche il Papu Gomez 13:34 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 7 giornate: Lezzerini davanti a tutti, Bardi entra in classifica 13:30 Serie A Le pagelle di Samardzic: un gol maradoniano a Napoli. Piace a tutte le big… 13:27 Calcio estero VIDEO - Chiellini scaglia una pallonata addosso ad un avversario e viene graziato dall'arbitro 13:25 Serie A Stasera Genoa-Roma, i convocati di Gilardino: out Ekuban, c'è Junior Messias 13:23 Serie A Nuovo stadio Milano, Inter e Milan scrivono al Comune: richieste inaspettate 13:19 Serie C SPAL, brutto ko contro il Cesena. Fusco: "Siamo arrabbiati ma ho fiducia nei ragazzi" 13:15 Serie A Le pagelle di Lautaro: ha bisogno di riposare e lo sanno tutti. Ma è unico 13:12 Calcio estero Liverpool, Klopp entusiasta: "I ragazzi si sono davvero divertiti ed è fantastico" 13:08 Serie A Sala risponde a Scaroni su San Siro: "Vincolo è una follia, potessi toglierlo lo farei" 13:06 Serie A TMW - Berardi-Juventus, i retroscena dell'estate. Il Sassuolo ha sempre chiesto oltre 30 milioni 13:05 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 6ª di Serie A, le ultime LIVE: Pellegrini ritorna dal 1' nella Roma 13:04 Serie B FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Brunori una furia, Mendes e Viviano trascinano l'Ascoli 13:02 Editoriale Torna tutto in equilibrio e ora riparte la giostra 13:00 Serie A Le pagelle di Berardi: baci, fiori, gioielli. Show a San Siro, c'è anche un 9 12:57 Calcio estero Caso Negreira, Barça accusato di corruzione: con il pagamento c'è reato, al di là degli effetti 12:53 Serie A Torino, Rodriguez spiega il ko con la Lazio: "Con la Roma avevamo speso tante energie..."