Menù Notizie

Napoli, tante critiche ma nessuna scelta forte: Calzona con i soliti verso la Roma

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Settimana di lavoro, scoramento e tensione verso la sfida alla Roma. La sconfitta di Empoli ha fatto esplodere il malcontento dei tifosi: per la prima volta la contestazione dei gruppi organizzati ha riguardato principalmente la squadra perchè se da un lato la piazza è ormai rassegnata a questa stagione disastrosa, perdendo l'ennesima occasione con Frosinone ed Empoli, dall'altro non ha assolutamente accettato l'atteggiamento mostrato della squadra, incapace di creare una sola azione pulita contro l'Empoli e di subire anche dal peggior attacco del campionato il solito gol già incassato in fotocopia con Frosinone e Monza per non tornare troppo indietro. Il clima di contestazione accompagnerà la squadra anche con la Roma in un Maradona che pure stavolta, nonostante gli ultimi disastri, va verso un altro pienone.

Il ritiro evitato
Il giorno dopo con una intermediazione ed una riflessione ulteriore, Calzona e la squadra sono riusciti ad evitare il ritiro. Molto probabilmente si anticiperà di un giorno, quindi al venerdì, quello pre-partita verso la sfida alla Roma. L'auspicio del club è di intravedere una reazione da parte del gruppo per evitare ulteriori decisioni, ma resta l'idea di non rassegnarsi a prestazioni come quelle di Empoli che, considerando anche il calendario da qui in avanti decisamente complesso, significherebbero probabilmente tante altre brutte figure.

Calzona attacca la squadra, ma la conferma
Dopo Frosinone ed Empoli non sono mancate le critiche del tecnico verso la squadra. Dal non essere squadra a non avere spirito di sacrificio, Calzona non ha usato giri di parole: "Leziosi in possesso, poi non c'è rabbia per la riconquista. Dobbiamo lavorare per prima cosa sull'orgoglio. Lavoriamo molto tatticamente, ma qui si va al di là della tattica...", le parole quasi rassegnate del tecnico che da tempo critica la squadra, ma poi la conferma in blocco e la tiene in campo ritardando i cambi e spesso non usandoli tutti. Anche con la Roma, con i rientri di Rrahmani e Mario Rui, si va verso il solito 11.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile