Menù Notizie

Napoli, Spinazzola esalta il colpo Lukaku: "Averlo o non averlo ti cambia il mondo"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il terzino del Napoli Leonardo Spinazzola ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di 'Radio CRC': "Come sono andati questi giorni a Castel Volturno? La settimana scorsa eravamo in pochi giocatori, solo in dieci rimasti qua a Castel Volturno, e ci siamo focalizzati maggiormente sull’aspetto fisico con poca tattica. Mancavano calciatori da questo punto di vista per esser completi. Questa settimana invece, con il rientro dei nazionali, abbiamo ricominciato a metter giù dei concetti importanti per le future partite.

Come procede l'intesa con Kvaratskhelia?
"E' normale che dobbiamo ancora crescere tutti, dobbiamo ancora trovare l'intesa completa. Con Kvara è molto semplice, siamo facilitati a giocare con lui: con una giocata ti può far aprire il campo a tutta la squadra. Penso che l’unione sia l’elemento più importante del nostro spogliatoio, poi ci unisco la voglia di invertire l'anno precedente, di fare veramente un anno importante. Con tutto il gruppo e lo staff ci vogliamo portar dietro l'entusiasmo dei tifosi.

Quali sono i compiti di un esterno in un centrocampo di Conte?
"Come tutti gli esterni di un centrocampo a quattro è ovvio che devi coprire tutta la fascia per poi andare a chiudere sul secondo palo in fase offensiva. Ci chiede questo il mister, andare a chiudere sul secondo palo per andare a fare gol".

Quali sono le insidie della gara col Cagliari?
L'insidia maggiore è legata ai loro contrattacchi, penso che si chiuderanno, che aspetteranno il momento migliore per ripartire, per farci male nelle ripartenze. Stiamo lavorando su questo".

Come è stato ritrovare Lukaku?
"Ho avuto la fortuna di giocarci a Roma ed al primo allenamento già senti un peso diverso dentro la squadra, dentro le giocate che la squadra riesce a fare. Sta mettendo dentro tanta tanta benzina e non so come risponderà il suo corpo, ma è già cambiato nel giro di una settimana. Fa un lavoro incredibile per la squadra. È un target incredibile: averlo o non averlo ti cambia il mondo. Puoi buttare anche una palla brutta lì e lui con una sportellata te la ripulisce.

Chi è stato l'allenatore più importante nella tua carriera?
"Gasperini. Ero al primo anno di Serie A, mi ha fatto aprire il campo, crescere sotto l'aspetto fisico e capire prima le giocate. E da questo punto di vista rivedo Conte, sono molto simili nell'interpretazione di alcuni concetti".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan è già in bilico: Sarri in pole, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"
08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa