Menù Notizie

Napoli, Spalletti vieta calcoli e presunzione: gruppo al completo verso lo Spezia

di Antonio Gaito
Foto

Vietato fare calcoli. Su questo sta insistendo in questi giorni Luciano Spalletti ed il messaggio verrà ripetuto probabilmente anche quest'oggi nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Spezia. La vittoria contro la Roma, infatti, ha dato un ulteriore scossone al campionato, un segnale fortissimo anche alle rivali, ma Spalletti - nominato ieri allenatore del mese di gennaio dalla Lega Serie A - sa bene che la strada è ancora lunga ed il suo Napoli non può permettersi comunque di abbassare la guardia.

Vietato sottovalutare gli avversari
A partire da domani, sul campo di uno Spezia capace all'andata di mettere in difficoltà il Napoli e di capitolare soltanto allo scadere con un gol di Raspadori nell'assalto finale dei partenopei. La squadra di Gotti va a caccia di punti salvezza per tenere lontane le inseguitrici e rappresenta al meglio quella tipologia di gara - tutti dietro e ripartenza - che richiede il massimo equilibrio e applicazione di squadra.

Tutti a disposizione
Allarme rientrato per Lobotka, Rrahmani e Zielinski che giovedì hanno svolto lavoro differenziato. S'è trattato soltanto di un programma personalizzato per sfruttare al meglio la settimana tipo: ieri i tre titolari sono rientrati in gruppo e saranno a disposizione per la gara. Spalletti non dovrebbe proporre particolari novità: solito ballottaggio a sinistra Mario Rui-Olivera ed a destra tra Lozano e Politano con quest'ultimo favorito nell'ottica dell'alternaza.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:56 Serie A Club Brugge, Hayen sfida la Fiorentina: "Un solo gol non basta a fare la differenza..." 14:53 Serie A Empoli, Sassuolo e Cremonese sulle tracce di Kabashi, rivelazione con la Reggiana 14:49 Serie B Caso Polito, un testimone: "Non è stato aggredito, ma ha reagito. Segni su entrambi" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 35 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Borussia Dortmund, 10 milioni di euro per un 16enne dall'Ecuador: in arrivo Lerma
14:38 Serie A Reja deluso: "Per il Napoli questa stagione è partita male e sta finendo peggio" 14:34 Serie B Zagaritis: "Priorità al Parma, mi piacerebbe restare. Voglio puntare ancora più in alto" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 35 giornate: cambio al vertice della classifica 14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:53 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi"