Menù Notizie

Napoli, Spalletti: "Se non avremo il rubinetto delle qualità aperto, andremo in difficoltà"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Parlando ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida al Leicester City, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti parla così della gara d'esordio degli azzurri in Champions League: "Che la mia squadra si faccia trovare pronta, ci sarà un impatto di quelli forti, se non avremo il rubinetto aperto delle qualità potremmo trovarci in difficoltà. La squadra abbina qualità fisiche a tecniche e tattica, quella che abbiamo in Italia".

Ha spinto forte sull'aspetto mentale, può essere un ulteriore test per voi?
"È una valutazione giusta, venendo da risultati positivi ci si crede già a buon livello, invece abbiamo da fare ancora dei passi in avanti e lo dobbiamo sapere bene. Dobbiamo lasciare da parte la presunzione e la convinzione di essere forti".

La profondità della rosa che l'aiuta: pensa di impostare un robusto turn-over?
"I tanti impegni ancora devono iniziare, questo è il primo, quindi dal punto di vista di fatiche fatte e di condizionamenti della scelta della formazione... non ce ne sono. È fondamentale che si giochi da Napoli".

Vi trovate in uno stadio teatro della più grande storia di calcio mai scritta: in che modo vi è stata d'ispirazione?
"Il Leicester è una di quelle favole del calcio che hanno segnato la storia del calcio e posizionarsi a questo livello in un campionato di questo tipo è qualcosa di epico. Ci sono tutte le qualità e se uno vuole attingere trova tantissimo qui. Il credo di Ranieri è stato seguito, è una delle squadra a cui vanno fatti i complimenti per come interpreta questo sport".

È già uno spareggio?
"Non può esserlo, ma bisogna partire forte ed essere pronti a giocare a livello alto. Questi confronti qui ti danno il livello che ci vuole per essere il Napoli".

Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
23:27 Serie A Venezia, Aramu: "Primo gol in Serie A emozione incredibile. Messo grande carattere" 23:23 Serie A Rivedi Inzaghi prima dello Shakthar: "Con lo Shakhtar importante ma non decisiva" 23:20 Altre Notizie TMW RADIO - Bucchioni: "Lazio, il sarrismo è come lo Spirito Santo, non esiste..." 23:19 Serie A Adani sulla Juve: "Ieri Cristiano Ronaldo avrebbe fatto quattro gol" 23:15 Serie A UEFA, cancellati i procedimenti nei confronti di Barça, Real e Juve in merito alla Superlega
23:14 Serie A Torino, Juric: "Fatto bene a lunghi tratti, è stata una gara tosta. Il derby? Daremo battaglia" 23:13 Serie A Torino, Juric: "Il Venezia ha meritato il pari. Djidji è una bella scoperta" 23:11 Serie A MilanoFinanza - Faro Consob sul calciomercato della Juventus 23:08 Serie A Cassano: "Nella Lazio non vedo nulla di Sarri. La Roma ha un gran problema: Mkhitaryan" 23:06 Calcio estero LaLiga, Celta Vigo all’ultimo respiro. Granada ko al 94°: decide Denis Suarez 23:04 Serie B Crotone, distorsione di 1° grado alla caviglia per Sala. Sarà monitorato giorno dopo giorno 23:02 Calcio estero Premier League, il Brighton manca il sorpasso in vetta: col Crystal Palace finisce 1-1 23:00 Serie A Cecchi Gori non sta bene. Il medico: "Le sue condizioni di salute sono precarie" 22:57 Serie A Spezia, personalizzato per Erlic e Kovalenko. Solo fisioterapia per Maggiore 22:55 Serie A Venezia, Aramu: "Che emozione il primo gol in A al mio Toro. Oggi prestazione importante" 22:54 Serie C Serie C, altro pareggio per il Catanzaro: il posticipo contro il Catania finisce 1-1 22:53 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino sale a 8 punti, Venezia terzultimo a 4 22:51 Serie A Le pagelle del Torino - Prima gioia in Italia per Brekalo, Djidji ingenuo, Milinkovic-Savic salva 22:49 Serie B Serie B, Balata: "Tanti tifosi nel mondo sono affascinati dall'incertezza del nostro torneo" 22:48 Altre Notizie Venezia-Torino 1-1: il tabellino della gara 22:47 Serie A Le pagelle del Venezia - Aramu freddo dal dischetto, la parata finale di Maenpaa vale un gol 22:45 Serie A Il ct della Danimarca: "Sono in contatto con Eriksen. Il recupero procede secondo i suoi ritmi" 22:42 Calcio estero Bruges, Vanaken: "Il pari col PSG ci ha fatto capire che possiamo fare male a tutti" 22:40 Serie A Finale al cardiopalma ma al "Penzo" Venezia e Torino pareggiano 1-1: Aramu risponde a Brekalo 22:38 Serie A Adani esalta Pioli: "Uno dei migliori allenatori italiani oggi, è al livello dei grandissimi" 22:34 Calcio femminile Serie A femminile, la Top11 della 4^ giornata: dominano Juve e Sassuolo. Tris viola 22:32 Serie A Il CTS dà il via libero all'aumento della capienza negli stadi: si passa dal 50% al 75% 22:30 Serie A Milan, Brahim Diaz: "Indossare la 10 è un onore. Sento la fiducia del mister e del club" 22:27 Calcio estero Besiktas, Ozyakup: "Abbiamo tanti infortuni, ma non ci arrenderemo. Anzi combatteremo" 22:23 Serie A Ventola sul Napoli: "Osimhen mi sta facendo ricredere. Anguissa-Ruiz coppia super"