Menù Notizie

Napoli, si avvicina Barcellona: Insigne torna a calciare e oggi scatta il ritiro

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Si avvicina la sfida di Barcellona, cresce l'attesa e parallelamente anche la concentrazione che Gattuso vuole ai massimi livelli. Il tecnico del Napoli non intende lasciare nulla al caso per una gara che "può regalare un traguardo storico ad un club che non è mai andato oltre gli ottavi di finale", per usare le sue parole di qualche settimana fa. Anche per questo nella giornata di oggi, dopo l'allenamento a Castel Volturno, la squadra si trasferirà in un albergo del Vomero per andare in ritiro. Per domani è fissata la rifinitura, come ormai consuetudine al San Paolo, per poi volare a Barcellona soltanto nel pomeriggio con un charter privato. Niente Camp Nou alla vigilia per la squadra che si sposterà in albergo e seguirà un rigido protocollo mentre solo Gattuso, un azzurro ed i responsabili della comunicazione si staccheranno dal gruppo per la classica conferenza stampa della vigilia.

Con Manolas e Demme nettamente favoriti su Maksimovic e Lobotka per una maglia da titolare, a Rino Gattuso non resta che il dubbio legato alle condizioni fisiche di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli sente ancora un po' di dolore - a causa dell'edema osseo più che per il problema muscolare all'adduttore ormai assorbito - ma migliora giorno dopo giorno e ieri ha svolto parte dell'allenamento in campo ritrovando anche il pallone, seppur senza prendersi particolari rischi. Oggi probabilmente proverà ad alzare l'intensità, sperando di cogliere ulteriori segnali positivi, ma domani sarà la giornata chiave. Nella rifinitura al San Paolo effettuerà il vero e proprio test decisivo per capire se potrà esserci dal primo minuto. La fiducia in un recupero cresce, ma Gattuso ha lavorato anche all'alternativa: Elmas esterno alto, esperimento che ha dato già buoni frutti in entrambe le fasi in alcune gare di campionato, anche perché Lozano è una carta più offensivo che il tecnico vuole giocarsi nella ripresa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini