Menù Notizie

Napoli, poco da riparare: due alternative a costo zero per perfezionare l'organico

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato di gennaio s'è chiuso senza particolari sussulti. Il Napoli di Luciano Spalletti vola con la miglior media punti d'Europa e chiaramente s'è presentato a questa finestra invernale con ben poco da riparare e soprattutto equilibrio da non toccare. Il club partenopeo ha provato ad abbozzare qualche affare in vista dell'estate, per anticipare delle operazioni in modo da evitare aste e bruciare la concorrenza, ma al momento decisivo ha preferito non affondare per Azzedine Ounahi mentre per Cheddira e Caprile se ne riparlerà in estate considerando la stessa proprietà. Il mercato invernale dunque s'è concluso intervenendo soltanto per due alternative consolidando una rosa profondissima.

Il vice-Di Lorenzo d'esperienza
Scottato probabilmente dalla scorsa stagione - con l'infortunio di Di Lorenzo, rimasto a guardare proprio nelle gare decisive contro Roma e Fiorentina - il club partenopeo ha sfruttato la situazione in casa Samp per assicurarsi un elemento di sicura affidabilità. In azzurro è arrivato in prestito con diritto di riscatto Bartosz Bereszynski, elemento di grande esperienza anche internazionale, dando così anche la possibilità al giovane Zanoli di poter avere più spazio in blucerchiato.

Il dodicesimo
Probabilmente per un mix di motivi, tra il suo malumore per il poco impiego e qualche titubanza sulle sue condizioni fisiche (nonostante il recupero sfruttando la sosta mondiale), il Napoli ha deciso sostanzialmente di scambiare Sirigu con la Fiorentina in cambio di Gollini (via Atalanta, proprietaria del cartellino, inserendo il diritto di riscatto) per poi rinviare discorsi più approfonditi all'estate quando verrà affrontato nuovamente anche il tema Meret dopo il rinnovo 'ponte'.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:49 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:47 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni? Parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund
17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa