Menù Notizie

Napoli, per Conte un arrivo ed un reintegro: Manna è pronto a ripartire per Londra

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prosegue, tra campo e mercato, la settimana del Napoli che porterà alla sfida già delicatissima al Maradona contro il Bologna. Ieri alla ripresa della preparazione, senza Kvaratskhelia in permesso per stare vicino alla moglie che sta per partorire a a Tbilisi, lunga sessione in sala video per analizzare gli orrori del secondo tempo di Verona. Rispetto alla trasferta che ha aperto il campionato, Antonio Conte potrà contare su Alessandro Buongiorno, un recupero che cambierà fisionomia alla difesa e permetterà a Di Lorenzo di rialzarsi da esterno, ma non solo.

Un arrivo ed un reintegro
Superati i problemi burocratici nella giornata di ieri, questa mattina arriverà l'annuncio di David Neres che farà anche il suo primo allenamento in gruppo. Il brasiliano sarà regolarmente a disposizione per la sfida al Bologna. In gruppo ieri è tornato intanto anche Gianluca Gaetano: la trattativa con il Cagliari non è mai entrata in una fase avanzata e Conte, che ad oggi non ha alternative in mediana, ha deciso di richiamarlo dal gruppetto degli esuberi (ed in caso di permanenza si riaprirebbe anche il discorso rinnovo) formato da Osimhen, Folorunsho e Mario Rui (vicino ai brasiliani del San Paolo)

A Londra per sbloccare il mercato?
Il ds Manna potrebbe presto partire per una nuova missione inglese. Tante le situazioni aperte: a partire ovviamente da Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea dove si allena con i fuori rosa. Il Napoli resta fermo sull'offerta da 30mln di euro e attende l'apertura dei blues per un giocatore che non rientra nei piani ed ha un ingaggio pesante. Da capire anche se arriverà l'ok del Brighton per Billy Gilmour mentre per McTominay dello United c'è necessità di monetizzare dall'addio di Osimhen, ma per il nigeriano probabilmente solo a fine mercato arriveranno offerte al ribasso.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli"
22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare"