Menù Notizie

Napoli, non si può giocare meglio di così: il terzo gol è uno spot per il calcio italiano

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meglio di così è francamente impossibile. Il Napoli regala ancora spettacolo - non solo ai tifosi partenopei, ma agli appassionati di tutta Italia ed anche oltre i confini dove è diventato attrazione - con un'altra prova di puro calcio-spettacolo rifilando quattro reti ad un Torino apparso persino in una sua buona versione. Quella del Napoli è la 30esima vittoria stagionale tra campionato e Champions e vale il +19 sulla seconda che permetterà agli azzurri di gestire al meglio le prossime gare prima del doppio confronto Champions contro il Milan.

Le individualità
Nella prima mezz'ora c'è bisogno della coppia meravigliosa Osimhen-Kvaratskhelia per indirizzare la gara perché il Torino è vivo e si vede anche dalle parti di Meret: anche riuscendo nell'impresa di fare quasi match pari con gli azzurri, bisogna fare i conti col nigeriano che sale più in alto di tutti su corner e col georgiano che si procura il rigore dopo un controllo meraviglioso. A quel punto la gara diventa accademia, l'ennesima esibizione degli azzurri eludendo gli uno contro uno del Torino con cambi di posizione e uno-due negli spazi d'altissimo livello.

Il terzo gol spot per il calcio italiano
Parte da una giocata di Anguissa per eludere la marcatura prima del cambio gioco di Di Lorenzo e viene impreziosito da Kvara, Olivera e Osimhen. Una rete che finisce per esaltare anche Spalletti: "Lo porterò con me... era una rimessa laterale in zona destra ma Di Lorenzo è stato un extraterrestre e ha creato apertura per lo sviluppo sulla sinistra. Kvara ha aspettato Olivera, mettendoci la sua leggerezza, e poi il cross perfetto... Il drago (Osimhen, ndr) sappiamo che in area ha due teste". Un drago da 21 gol in campionato (la media di un gol ogni 90 minuti), 25 in stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro