Menù Notizie

Napoli, le scadenze da allontanare: nessun caso per giugno e si lavora per il 2024

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessun allarme, ma diverse situazioni da sbrogliare. Il Napoli da un lato è pronto al mese più importante della sua storia, con i giochi da chiudere in campionato per il terzo Scudetto ed i primi quarti di finale di Champions della sua storia, ma dall'altro la società prosegue le trattative per blindare i protagonisti, e non solo, di un gruppo meraviglioso che sta portando avanti una cavalcata record.

Nessuno svincolato al 30 giugno 2023
C'è soltanto Juan Jesus, ma il difensore brasiliano s'è già accordato col club partenopeo. L’accordo prevede il prolungamento di una stagione con opzione per il 2025: una conferma importante per un difensore di sicuro affidamento che aveva anche diverse richieste molto interessanti. Per il resto in scadenza 2023 - causa prestito - ci sono Ndombele e Bereszynski (difficile il riscatto per entrambi, il primo per la valutazione ed il secondo per il ritorno di Zanoli) mentre per Gollini ci saranno riflessioni più avanti in base a cosa accadrà anche per Meret.

I più a rischio in scadenza 2024
Quelli più complessi riguardano Zielinski e Lozano, tra gli elementi con gli ingaggi più alti e solo con un accordo al ribasso potrebbero rientrare nel nuovo tetto societario. Ampie possibilità di arrivare ad un accordo invece per Amir Rrahmani, anche perché al centro della difesa c'è già a rischio Kim. Il sudcoreano non è vicino alla scadenza ma la clausola intorno ai 50-60mln lo rende in forte dubbio. Formalmente in scadenza 2024 anche Meret, ma il Napoli ha un'opzione per allungare fino al 2025 ed a fine stagione ci sarà prima ci sarà un confronto tra le parti.

In scadenza 2025: dentro o fuori
Non solo Elmas, Politano, Mario Rui, ma soprattutto Victor Osimhen. Il Napoli per lui andrà ad un dentro o fuori per evitare di avvicinarsi alla scadenza e inevitabilmente far svalutare il suo cartellino. Il Napoli sarebbe disposto anche ad uno sforzo importante sull'ingaggio, andando oltre gli attuali 4,5mln ma resterebbe comunque lontano dalle possibili offerte in doppia cifra dalla Premier: dipenderà da chi si paleserà e soprattutto da chi soddisferà la richiesta di ADL che ha imposto un paletto altissimo dai 130mln di euro a salire.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"