Menù Notizie

Napoli, Koulibaly, Fabian, Meret e non solo: quante situazioni da risolvere

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La stagione 2022-23 è ufficialmente iniziata ieri al centro sportivo di Castel Volturno. Prima parte di test medici, sotto la supervisione del dottor Canonico, per i due volti nuovi di quest'estate Khvicha Kvaratskhelia e Mathias Olivera. Non è mancato poi il primo contatto con Luciano Spalletti, le foto di rito ed il primo saluto attraverso i social. Si sono visti al campo anche Petagna e Gaetano per un primo scaglione che ha aperto le danze verso il ritiro di Dimaro: la squadra arriverà domani sera in Trentino e sabato mattina è in programma il primo allenamento.

Un altro capitano in bilico
Sono probabilmente i giorni più caldi del mercato del Napoli, chiamato a fronteggiare tantissime situazioni di mercato. Ieri l'agente di Koulibaly (ma anche di Milenkovic) ha incontrato la Juventus e De Laurentiis è intenzionato a fare muro, al di là delle possibilità reali di rinnovare il contratto col difensore. Il capitano designato, nonché giocatore simbolo, è uno dei casi dell'estate che il Napoli non può permettersi di non risolvere.

Quanti casi da risolvere
Perso Ospina, il club oltre a muoversi per un dodicesimo deve sbloccare il rinnovo di Meret che prima vuole incassare concretamente la fiducia di Spalletti. Caso da chiarire anche per evitare di ricorrere al mercato per addirittura due estremi difensori. Poche speranze invece per il rinnovo di Fabian, in scadenza 2023, e quindi situazione da gestire, così come il malumore di Politano, Ounas, Demme e Petagna con la valigia pronta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio