Menù Notizie

Napoli in semifinale di Coppa Italia: 1-0 alla Lazio. Partita pirotecnica

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli dà un calcio alla crisi e batte la Lazio accedendo alle semifinali di Coppa Italia. 1-0 il finale al San Paolo, dove è successo di tutto: due espulsioni nel primo tempo e tre pali colpiti dalle due squadre, con l'arbitro Massa che ha anche annullato due gol, giustamente, ai biancocelesti di Inzaghi.

PRIMO TEMPO - Nei primi 45' al San Paolo succede praticamente di tutto. Vantaggio del Napoli con uno splendido gol di Insigne, poi rigore fallito da Immobile, scivolato al momento del tiro e successivamente le due espulsioni, di Hysaj prima e Lucas Leiva poi nel giro di sei minuti. Gattuso costretto al cambio al 22' per risistemare la sua retroguardia, con Lobotka che ha dovuto abbandonare il campo per fare spazio a Luperto. Per il resto poche azioni da golm fino al duplice fischio di Massa.

LAZIO PIMPANTE - A inizio ripresa meglio la Lazio di Simone Inzaghi con Immobile che aveva anche trovato il gol, complice l'intervento goffo di Ospina, ma dopo essere partito da posizione di fuorigioco. Poco dopo ci ha provato invece Correa, subentrato a Caicedo, ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Nella prima metà del secondo tempo Napoli praticamente chiuso nella propria metà campo ma i biancocelesti non sono riusciti a creare occasioni nitide.

PALO MILIK - Al 70' occasionissima per il Napoli, con il cross di Demme dalla destra che ha trovato Milik al centro dell'area: colpo di testa del polacco che non sembrava dover impensierire Strakosha, ma il pallone, dopo un intervento goffo del portiere capitolini, ha colpito il palo interno tornando poi in campo.

TRAVERSA IMMOBILE E INCROCIO DI MARIO RUI - Nel giro di un minuto dall'84' all'85, doppia super occasione, da una parte e dall'altra. Prima la clamorosa traversa colpita da Ciro Immobile, con una conclusione potente da fuori area e poi l'incrocio dei pali di Mario Rui dalla parte opposta, con un destro a giro che si è stampato sul legno a Strakosha battuto. Brividi per entrambe le squadre ma risultato rimasto invariato.

GOL ANNULLATO AD ACERBI - All'88' rete annullata ad Acerbi che era stato il più lesto dopo che la palla era sbattuta sul palo su tiro, deviato, di Lazzari da azione di calcio d'angolo. Il difensore si trovava in fuorigioco e dopo il consulto del VAR l'arbitro ha confermato la decisione. Nel finale pressing della Lazio che non è però riuscita a trovare il pareggio. Napoli che dunque accede alla semifinale e adesso aspetterà la sua avversaria che verrà fuori dalla sfida di mercoledì prossimo a San Siro tra Inter e Fiorentina.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"