Menù Notizie

Napoli, in Olanda per la continuità e chiudere i giochi nel girone

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Image Sport

Rino Gattuso non vuole scherzi. Dopo la vittoria schiacciante sulla Roma, l'obiettivo del tecnico è tenere a questi livelli la squadra per dare continuità ai risultati nelle prossime sfide con AZ e Crotone. Proprio per l'impegno in Olanda di domani, il tecnico del Napoli dovrà riuscire a trasmettere anche le difficoltà del match - come non accaduto all'andata, con il ko degli azzurri dopo la peggiore prova di questa stagione - perché l'AZ, pur non avendo un nome altisonante, ha ottimi valori considerando che l'anno scorso al momento dello stop al campionato era prima a pari punti con l'Ajax (poi è finita ai preliminari per differenza reti) ed ora viene da un'ottima prova con la Real Sociedad e quattro vittorie di fila, di cui tre senza subire gol, risalendo in campionato dopo aver avuto mezza rosa fuori per Covid.

Dopo il primo ko con l'AZ, il Napoli ha rimesso le cose a posto nel raggruppamento, vincendo sul campo della Real Sociedad e due volte col Rijeka, ma i giochi sono tutt'altro che definiti. Entrambi gli avversari devono giocare ancora col Rijeka, ed il Napoli a questo punto è chiamato a vincere domani per accedere ai sedicesimi ed evitare di arrivare all'ultima giornata per giocarsi la qualificazione contro la capolista in Liga. Anche per questo Gattuso dovrebbe operare un turnover ridotto, rinviando alcuni turni di riposo alla sfida col Crotone: domani dovrebbe rientrare Bakayoko, assente con la Roma per squalifica, probabilmente anche Ospina che è recuperato mentre toccherà a Politano e Maksimovic nella solita alternanza con Lozano e Manolas. I dubbi sono tre: Petagna in ballottaggio con Mertens, alle spalle Zielinski se la gioca con Elmas mentre a sinistra Ghoulam con Mario Rui.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"
08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions