Menù Notizie

Napoli, il mercato inizia dalla difesa: in definizione Buongiorno, ma non solo

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Una settimana al ritiro di Dimaro e per il Napoli è il momento di accelerare e provare a definire le trattative impostate da tempo. C'è tanto lavoro da fare perché il club dopo Rafa Marin, che farà le visite mediche nei prossimi giorni, ha intenzione di intervenire per altri due difensori oltre che per un esterno di centrocampo mentre per il sostituto di Osimhen il nome in pole è sempre quello di Lukaku, da definire più avanti però nel corso del mercato. Il club partenopeo per ora ha deciso di non attendere l'addio del nigeriano, che finanzierà quasi l'intero mercato, prima di muoversi negli altri reparti. Così ieri il ds Manna ha avuto un'altra giornata ricca di incontri.

Buongiorno mai così vicino
Ieri contatti tra i club, che si sono avvicinati ulteriormente, ma in tarda serata incontro tra il ds Manna e l'agente del giocatore per definire gli ultimi dettagli (si parla anche di una richiesta di inserimento di una clausola rescissoria) prima dell'assalto decisivo al Torino. Buongiorno è una delle richieste specifiche di Antonio Conte ed oggi la trattativa proseguirà tra i due col Napoli che è già arrivato a quota 35mln di euro. Si continua a trattare anche per Hermoso a parametro zero dopo l'addio all'Atletico. Il giocatore preferisce il Napoli alle ipotesi turche o quelle ricchissime arabe, ma c'è da rilanciare sull'ingaggio.

Altro affare a parametro zero
Non solo il tentativo per Hermoso. Il Napoli fa sul serio anche per Spinazzola, reduce dall'addio a parametro zero dalla Roma. Altro nome gradito a Conte ed il Napoli sta accelerando per metterlo a disposizione del tecnico già a Dimaro: ieri altro incontro tra l'agente ed il ds Manna che ha aperto al biennale, dopo una prima proposto di annuale più opzione, ma ora bisogna avvicinarsi alle richieste sull'ingaggio. Intanto verso la definizione anche i due casi d'inizio estate: martedì conferenza dell'agente di Di Lorenzo mentre sono previsti altri contatti con Kvaratskhelia (ieri in festa con al squadra in Georgia).

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
15:15 Serie A Taremi pronto ad abbracciare l'Inter. L'attaccante saluta il Porto: "Quattro anni fantastici" 15:12 Calcio estero Liverpool, Slot: "Club speciale. Continuità con Klopp? Stile di gioco simile ma diverso" 15:08 Serie A Juventus, su Facundo Gonzalez ora c'è l'Udinese in pole: affare da circa 6-7 milioni 15:04 Serie BTMW Juve Stabia, in arrivo un innesto in mezzo al campo: dal Torino ecco il giovane Di Marco 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "L'Inter rimane ancora la più forte. La Roma accontenterà De Rossi"
15:01 Serie CUfficiale Albinoleffe, innesto al centro della difesa: Potop ha firmato un biennale 15:00 Serie A Cabrini sponsorizza Koopmeiners: "Con lui la Juventus avvicina l'Inter, che resta la favorita" 14:56 Calcio esteroUfficiale Nantes, Sissoko lascia: aveva il contratto in scadenza a giugno, non ha rinnovato 14:53 Serie A Zaniolo all'Atalanta, i dettagli espressi dal comunicato e le cifre dell'operazione 14:50 Serie CTMW Arezzo, colpo per la corsia destra difensiva: arriva il promettente Bigi 14:49 Serie B Pisa, con Inzaghi si punta alla Serie A: si insiste su Viola e Lapadula dal Cagliari 14:45 Serie A Genoa, spunta un nome nuovo per il ruolo di esterno: occhi su Zortea dell'Atalanta 14:42 Calcio estero Real Madrid, serve un vice di Courtois: in ballo il rinnovo di Lunin, due alternative 14:41 Serie CUfficiale Avellino, altro colpo fra i pali: dopo Iannarilli arriva la firma anche di Marson 14:38 Serie A Non solo Chiesa, la Roma si informa con la Juventus per Arthur: ci sono stati sondaggi 14:37 Storie di Calcio La classe e l'eleganza del numero 10: la storia di Michel Platini 14:34 Serie CTMW Radio Ds Pergolettese: "Con Marani la C è divenuta commercializzabile anche all'estero" 14:30 Serie AUfficiale Zaniolo torna ufficialmente in Italia: il comunicato dell'Atalanta e i dettagli 14:26 Altre Notizie La nuova vita di Roberto Firmino. L'ex Liverpool diventa pastore evangelico 14:23 Serie A Nicolato: "Italia, non mi aspettavo un fallimento simile. Non si tornerà al top in 2-3 anni" 14:18 Serie BTMW Il Sassuolo guarda in Inghilterra: nel mirino Juninho Bacuna. C'è la concorrenza turca 14:15 Serie A Osimhen e il futuro: Premier lontana, l'Al Hilal sembra oggi la soluzione più probabile 14:13 Serie CTMW Pianese, respinte le sirene di mercato per Mignani: firmerà un biennale 14:12 Calcio estero Casa Pia, acquisto per la difesa: annunciato l'ingaggio del centrale Goulart dal Mafra 14:08 Serie A Nicola rinuncia agli stipendi con l'Empoli. Stessa cifra col Cagliari, i dettagli del contratto 14:04 Calcio femminile Women's Champions League, sorteggio duro per la Fiorentina: ci sono Brondby e Ajax 14:02 Serie CTMW Il Trapani fa sul serio per Karic del Benevento: trattativa ai dettagli per il centrocampista 14:01 Altre Notizie A Bologna il 7 ottobre gli Stati generali del calcio: la lista degli ospiti attesi 14:00 Serie A Altobelli: "Italia, contro la Svizzera umiliante. Non è da oggi che facciamo figuracce" 13:58 Serie CUfficiale Altro rinnovo in casa Caldiero Terme: l'attaccante Zerbato firma un annuale