Menù Notizie

Napoli, furia Gattuso contro Allan: segnale ad uno spogliatoio a fine ciclo

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"Lo dissi già, quando si chiuderà il mercato bisognerà pensare al Napoli 24 ore al giorno. Io non posso stare dietro un giocatore, devo gestire un'intera squadra", ricorda Gennaro Gattuso in conferenza stampa, poco dopo aver annunciato la mancata convocazione di Allan. Il brasiliano non parte per Cagliari come Milik, Lozano e Koulibaly ma, a differenza loro, non per problemi fisici ma per scarsa applicazione in allenamento. Il caso Allan, ampiamente percepito dalla tifoseria sin dalla mancata cessione al PSG a gennaio 2019, viene così messo in pubblica piazza da Gattuso. Il tecnico non concede sconti e dà anche un segnale forte al resto del gruppo, confermando evidentemente che il ciclo finito di molti giocatori non è solo una sensazione della piazza: "Non si è allenato bene, ha fatto delle camminate ed è giusto che stia a casa". E poi ancora: "Senza rancore, quando torneremo dalla trasferta di Cagliari se si allenerà come dico io verrà convocato altrimenti resterà ancora a casa".

Eppure Gattuso intervenne in difesa del brasiliano quando dopo la sostituzione con la Fiorentina, ultima gara giocata da titolare, infilò di corsa la via degli spogliatoi senza passare dalla panchina. Accordando successivamente anche un permesso per raggiungere la famiglia in Brasile, nella settimana di Napoli-Juventus, per la nascita del terzo figlio dopo i primi due nati invece a Napoli. Un rapporto deteriorato in primis con la società, per il mancato passaggio al PSG ad una cifra vicina ai 6-7mln di euro di stipendio, poco dopo aver firmato il rinnovo col Napoli con raddoppio dello stipendio. Fino alla notte dell'ammutinamento da protagonista, che non a caso lo vede tra i due più multati, ed allo sfogo social contro un'intera tifoseria della moglie dopo un furto subito in appartamento. Difficile che la situazione possa cambiare fino all'estate, quando le strade si separeranno - già a gennaio la società ha provato a piazzarlo sul mercato - con Gattuso che del resto ritiene Zielinski inamovibile, ha ritrovato Fabian a buoni livelli e punta a dare più spazio da mezzali anche a Lobotka ed Elmas, questi ultimi due in particolare senza dubbio il futuro del Napoli.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"