Menù Notizie

Napoli, è già dentro o fuori col Legia: Spalletti ne cambia 7 ma non lo definisce turnover

di Antonio Gaito
Foto

"E' una gara decisiva per restare nella competizione". Luciano Spalletti non usa troppi giri di parole per sottolineare l'importanza della gara di questa sera con il Legia, quartultimo in Polonia ma capolista a sorpresa del raggruppamento con 6 punti, frutto di due gare vinte in contropiede, e che il Napoli - con un solo punto - deve obbligatoriamente avvicinare per poi poter pensare ad un sorpasso nella gara seguente a Varsavia. Un solo risultato a disposizione, ma Luciano Spalletti conferma la volontà di ampie rotazioni (potrebbero essere 7). Guai però a definirlo turnover.

Non chiamatelo turnover
"Affronteremo la gara al massimo e la rosa ce lo permette. Abbiamo un numero importante di calciatori di livello alto per stare dentro questa competizione. Parlare di turnover è offensivo - dice Spalletti entrando nel merito dei nomi -, elementi come Meret, Manolas, Mertens, Lobotka fino all'infortunio, sono altri titolari della squadra. Mertens e Demme giocano per turnover?". Ed in effetti da un lato il tecnico intende risparmiare gran parte dei titolari (dall'inizio o successivamente tramite i cambi) in vista della gara delicata contro la Roma, ma dall'altro la necessità è dare anche minutaggio ai rientranti per aumentare le proprie scelte anche in campionato.

Tre esordi dal 1'
Nella formazione titolare potrebbero esserci per la prima volta tre elementi. Si parte da Juan Jesus, considerando che non c'è Mario Rui squalificato ed è out anche Malcuit, mentre al centro Manolas torna a far coppia con Koulibaly, con Di Lorenzo a destra (da risparmiare forse a gara iniziata col giovane Zanoli). Questa la linea difensiva a protezione di Meret che torna tra i pali. In mediana certo il debutto da titolare di Demme, in coppia con Fabian o Lobotka (probabilmente si alterneranno) mentre in attacco Lozano, Elmas ed Insigne agiranno alle spalle di Mertens (favorito su Petagna) che dovrebbe essere il terzo a debuttare in questa stagione dall'inizio

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa" 08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui"
08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro