Menù Notizie

Napoli, due casi da risolvere: sono giorni decisivi per evitare gli "infortuni di mercato"

di Antonio Gaito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono giorni cruciali per il mercato del Napoli. Ieri, puntualmente, Piotr Zielinski e Victor Osimhen sono rientrati in gruppo, allenandosi senza problemi dopo aver saltato il test amichevole contro l'Augsburg. Le parole di Rudi Garcia ("abbiamo due infortuni, quelli di Mario Rui e Anguissa, poi c'è la prevenzione e ci sono poi quelli di mercato") erano dirette con ogni probabilità a loro due (Kvaratskhelia ha quasi smaltito la contusione rimediata col Girona) e l'auspicio del tecnico è di poter schierare entrambi nell'ultimo test del pre-campionato venerdì contro l'Apollon anche se la posizione più a rischio è sicuramente quella del polacco.

E' già caccia al sostituto
L'offerta dell’Al-Ahli per Zielinski sui 25mln di euro ha convinto il Napoli anche perché non c'è mai stato un accordo a tutti gli effetti per il rinnovo, ma solo una disponibilità a restare e accordarsi. Per il giocatore pronti 12mln di euro a stagione per tre anni, un'offerta irrinunciabile, e non a caso è arrivato anche l'indizio da lady Zielinski che ha già repostato un tifoso triste per l'addio del centrocampista campione d'Italia. Parallelamente il Napoli sta già accelerando per il sostituto: resta difficile Koopmeiners dell'Atalanta ma non bastano neanche i 30mln proposti al Celta Vigo per Gabri Veiga che ha una clausola da 40mln di euro.

La doppia clausola di Osimhen
Resta l'insidia araba per Victor Osimhen, dopo che il Napoli ha respinto tutti gli assalti delle big europee fino a farli cadere definitivamente (il Psg ha chiuso per Goncalo Ramos). De Laurentiis ha intenzione di respingere anche l'assalto dell'Al Hilal, rinviando tutto alla prossima estate ma c'è da continuare ad avvicinarsi alle richieste dell'agente soprattutto sulla clausola: la soluzione può essere una doppia cifra, tenendola verso i 200mln per il mondo arabo e più vicina ai 100 invece per l'Europa. Una trattativa non facile, ma che entrambe le parti vogliono ancora portare faticosamente avanti.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento"
10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori" 09:45 Serie A Le pagelle di Ederson: MVP con l'Arsenal, rimbalza ovunque come la pallina di un flipper 09:42 Calcio estero Flick: "Barça abbastanza forte per fare una buona Champions. Raggiungeremo gli obiettivi" 09:38 Serie A Atalanta, Cuadrado dopo il pari in Champions: "Sto arrivando alla mia forma migliore" 09:34 Serie C Serie C, al via stasera la 5ª giornata: spicca Benevento-Foggia. Il programma completo 09:30 Serie A Le pagelle di Retegui: si ammazza di lavoro senza palla, pesa tantissimo il rigore fallito 09:30 La Giovane Italia Eddie Salcedo vola in Grecia all'OFI Creta in cerca di rilancio 09:26 Calcio estero Graham Arnold si è dimesso: non è più il commissario tecnico dell'Australia 09:23 Serie A Lecce, caccia al terzo risultato utile di fila: Falcone punta al record di imbattibilità 09:19 Serie B Serie B, al via questa sera la 6ª giornata. Domenica il derby Spezia-Carrarese