Menù Notizie

Napoli, Di Lorenzo vuole andare via. Il club preferisce l'estero, ma è duello Inter-Juve

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giovanni Di Lorenzo vuole andare via dal Napoli. Il capitano azzurro, come riportato ieri, l'ha comunicato al neo direttore sportivo Giovanni Manna, nonostante un contratto in scadenza nel 2028. Troppo forte, spiega, Tuttosport, il clima di contestazione vissuto in una stagione tragica a livello sportivo.

La pista estera è quella più gradita al Napoli che eviterebbe di rinforzare una potenziale rivale nella corsa allo scudetto. Sul giocatore, si sarebbero mossi Atlético Madrid e Aston Villa, mentre in passato si era parlato il Manchester United. In Italia, però, gli estimatori non mancano.

Su tutti, ecco Piero Ausilio e Cristiano Giuntoli. Il primo è già stato molto vicino a portare Di Lorenzo all'Inter: con il probabile addio di Dumfries, la mossa nerazzurra chiuderebbe un corteggiamento datato addirittura 2019. Quando la spuntò proprio l'attuale direttore sportivo della Juventus: il rapporto, umano e professionale, fra Giuntoli e Di Lorenzo, potrebbe essere un fattore nella trattativa.

Da capire, proprio a tal proposito, a chi preferirebbe cedere il suo capitano De Laurentiis. Al suo ex direttore sportivo, accusato per settimane di aver nascosto la propria juventinità, o al club che il patron azzurro ritiene "colpevole" di avergli soffiato Piotr Zielinski? Con Giuntoli, in verità, i rapporti nel corso della stagione sono tornati a essere più che buoni. Più fresca, invece, la "ferita" per il colpo a parametro zero di Marotta e Ausilio.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
11:34 Serie CTMW Radio Ds Audace Cerignola: "D'Andra verso il Catania. Longo? Non mi pare motivato" 11:30 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "Mi spiace non affrontare Calafiori. Italia favorita ma noi non abbiamo paura" 11:27 Euro 2024 Francia, Camavinga: "Volevamo arrivare primi, è una delusione per tutti" 11:23 Serie A Juventus, rinnovata per altre due stagioni la partnership con Cygames 11:19 Euro 2024 Inghilterra, Palmer: "Emozionante il debutto. Sappiamo di poter fare meglio, non lo nascondiamo"
11:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Siamo ambiziosi e vogliamo continuare. Il club non è in vendita" 11:11 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, rinnovo annuale per Barbara Bonansea 11:08 Serie A Torino, Leoni nella lista di Vagnati: ma può scatenarsi un'asta sul baby difensore 11:04 Serie C Vicenza, Confente può salire di categoria: sulle sue tracce un club di A e uno di B 11:00 Serie A Lukaku al Milan, sarà la volta buona? È l'alternativa a Zirkzee, il punto sulla trattativa 10:56 Euro 2024 Olanda, Xavi Simons: "Dobbiamo riflettere dopo questo ko. Ottavi? Sarà più difficile per noi" 10:53 Serie A Il Torino segue lo statunitense McGuire: e in sede summit di mercato Vagnati-Vanoli 10:49 Serie B Catanzaro, braccio di ferro con Vivarini: il tecnico non si presenta alla convocazione 10:45 Serie A Juventus, per la corsia piace Saelemaekers: si può fare in prestito con diritto o obbligo 10:41 Calcio estero Bagarre per Omorodion: il Chelsea gioca al rialzo, sotto gli occhi di Roma e Napoli 10:40 Serie C Sorrento, passi avanti per la questione stadio 10:38 Euro 2024 Capello punta su Scamacca: "Sa giocare con la squadra, Retegui corre e lotta..." 10:36 Euro 2024 Ilicic in campo a Euro2024: "Mi è mancato tutto questo. Declan Rice mi ha fatto i complimenti" 10:34 Serie D Taibi: "Il nuovo tecnico della Pistoiese sarà Giacomarro. Già chiusi venti giocatori" 10:30 Euro 2024 Dzemaili: "Chiesa e Zaccagni li adoro. Svizzera cresciuta, Ndoye è fortissimo" 10:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappe l'ho trovato bene. Griezmann sostituito? Perché sono l'allenatore" 10:25 Serie A Lazio, ecco la prima maglia per la prossima stagione: le immagini 10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti