Menù Notizie

Napoli, De Laurentiis rompe il silenzio ma nessun accenno alla mancata Champions

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Aurelio De Laurentiis torna a parlare pubblicamente. Il presidente del Napoli l'ha fatto più che altro in veste di industriale, ospite del Passepartout Festival, toccando anche il calcio ma senza tornare nel dettaglio sull'ultima stagione con la Champions sfumata all'ultima giornata. "Sì, i 'napoletani' in nazionale mi hanno rincuorato. Quanto pesa l'evento? Poi mi chiedono l'aumento, speriamo pesi meno (ride, ndr) senza togliere nulla all'Italia", il passaggio in cui c'è l'unico riferimento alla delusione per l'ultima gara col Verona, prima di fornire altri spunti, a partire da quello della Superlega.

Pur ribadendo da anni la necessità di rivedere l'organizzazione calcistica europea, e non solo, Aurelio De Laurentiis s'è dichiarato contrario alla Superlega per le modalità anti-democratiche di partecipazione: "La Superlega è figlia delle organizzazione calcistiche che pensano di fare loro le istituzioni con i nostri soldi, che interesse si ha nel fare la Champions, indebitandosi per poter fatturare 70-100mln in più se ne ho spesi già 200? Io faccio parte dell'ECA e ad Andrea Agnelli dissi subito che stavano sbagliando con la Superlega - ha proseguito - perché vogliono diventare loro gli attori principali senza lasciare le porte aperte a tutti democraticamente! Invece l'Uefa va tenuta, anche se come segretariato, pagandola noi con gli introiti, e non loro a noi".

De Laurentiis, che nel frattempo è sbarcato con delle produzioni su Amazon e Netflix, ha poi confermato i rumors su una serie tv sul Napoli: "Mio figlio ci sta lavorando Faremo 3 stagioni, in stile Jordan su Netflix, dalla nascita nel 1926 al 1984, poi dal 1984 con Maradona al 2001 e poi la mia gestione". Nell'ambito di un lungo intervento a favore della città e della necessità di investimenti per rimettersi al passo del nord, invece, ADL ha sottolineato la difficoltà di convivere con le minacce di una frangia di pseudo-tifosi: "Io ho la scorta alle partite, ma a Napoli quando sono da solo la rifiuto, mi voglio sentire libero. Anche se mi scrivono 'ti uccidiamo' 'sei una m...' perché li ho fatti arrestare, con me il compromesso non esisterà mai. Io quando vado a dormire non devo avere problemi"

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto