Menù Notizie

Napoli, De Laurentiis in attesa: per Luis Enrique c'è anche l'ostacolo Psg

di Antonio Gaito
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' ancora presto per delineare il futuro della panchina del Napoli. La vittoria del campionato con ben 5 turni d'anticipo ed il ping pong di dichiarazioni tra De Laurentiis e Spalletti ha però anticipato incredibilmente i tempi e reso già caldissimo mediaticamente il toto-allenatore. Ci sono ancora due partite da giocare, il record di punti del club è ancora in ballo, oltre alla festa Scudetto ufficiale dopo l'ultima gara, ma c'è già un nome che sembra aver convinto De Laurentiis.

Ostacolo PSG
Luis Enrique sembra ad oggi il preferito di Aurelio De Laurentiis. I contatti ci sono stati, proseguiranno, ma non è facile arrivare all'ex tecnico del Barça e Ct della nazionale spagnola: non soltanto per la portata economica, ma anche perché la panchina del Chelsea e soprattutto quella del Psg restano tentazioni importanti che inevitabilmente stuzzicano ed hanno la priorità di Luis Enrique (e non solo). Il Napoli quindi per ora non può che attendere.

Continuità tecnica
L'idea di De Laurentiis è di proseguire sulla scia del progetto tecnico di Spalletti e restano caldi altri due profili. Il primo è quello di Vincenzo Italiano, ma anche qui servirebbe molta pazienza visto il contratto con la Fiorentina, e quello di Thiago Motta, prossimo avversario proprio dei partenopei col suo Bologna ed in rampa di lancio per il grande salto. Anche quest'ultimo tra l'altro è stato accostato alla panchina del Psg che prima o poi sbloccherà il mercato.

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
13:30 Serie ATMW Cardinale, presenza confermata a San Siro per il derby. Nuovo allenatore Milan: il punto 13:26 Serie C Crotone, Zauli: "Non mi sento di chiedere niente alla gente. I playoff servono a noi" 13:23 Serie ATMW Dopo il rinnovo di De Rossi, ora il direttore sportivo: tutte le ipotesi per la Roma 13:19 Serie A Il Lecce dà spettacolo al Mapei: due gol dagli esterni, col Sassuolo è 2-0 all'intervallo 13:15 Serie A Inzaghi, il rinnovo per entrare nella storia dell'Inter: la firma arriverà dopo lo Scudetto
13:12 Serie BVideo Catanzaro-Cremonese 0-0, big match combattuto ed equilibrato ma senza gol. Gli highlights 13:08 Serie A Roma, De Rossi: "Bologna squadra più affascinante della Serie A. Complimenti a Motta" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW C'è davvero il rischio che Haaland lasci il Manchester City la prossima estate? 13:02 Le Statistiche Di Francesco? Non è il migliore degli avversari per Juric. E anche col Torino... 13:00 Serie A Juventus, valutazioni in attacco: Greenwood e Zhegrova in lista. E al centro resiste Morata 12:57 Serie C Foggia, Cudini: "Non vedo rilassatezza, ma tanta convinzione. Gara importante" 12:54 Serie A Lecce spettacolare al Mapei Stadium: Dorgu raddoppia contro il Sassuolo 12:53 Serie A Sacchi consiglia il Milan: "Prendano prima l'allenatore e poi lo assecondino sul mercato" 12:49 Serie B Brescia, Lezzerini: "Cerchiamo di raggiungere i playoff. La Serie A? A tutti piace sognare" 12:45 Serie A Roma-Bologna, i convocati di Thiago Motta: assenti Ferguson, Odgaard e Saoumaoro 12:41 Serie A La sblocca Gendrey: Lecce già avanti al Mapei Stadium, 1-0 sul campo del Sassuolo 12:38 Serie A Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina 12:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Raggiunto il terzo posto. Adesso puntiamo alla serie B" 12:31 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 12:30 Serie A Sassuolo, Volpato: "Contro il Lecce è una partita fondamentale per noi" 12:27 Serie A Lecce, Pongracic: "In campo con tranquillità e grandi motivazioni" 12:23 Serie A Lecce, Gotti: "Grande equilibrio per la lotta salvezza, grande sport per la Serie A" 12:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I risultati di ieri? Non sono abituato a guardare gli altri" 12:15 Serie A Lecce, Pongracic: "Per noi è come una finale, possiamo fare punti" 12:11 Serie A Sassuolo, Volpato: "Oggi grande occasioni, dobbiamo restare uniti e compatti" 12:08 Serie A Juventus, torna di moda Samardzic per il centrocampo: individuata la formula giusta 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "Ai playoff non puoi permetterti di prendere un gol in contropiede" 12:00 Serie A Napoli contestato? Corbo su Repubblica: "Doveva andarci il club a umiliarsi dagli ultrà" 11:57 Calcio estero Real Madrid, i convocati di Ancelotti per il match contro il Barcellona 11:53 Serie A Juventus, nome nuovo per le fasce: spunta Tiago Santos. Al centro il preferito è Calafiori