Menù Notizie

Napoli, dall'entourage di Osmihen: "Bravo Giuntoli: c'erano Tottenham, Liverpool e Barça"

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Roberto Calenda, membro dell'entourage di Victor Osimhen, attaccante da poco trasferitosi dal Lille al Napoli, ha parlato delle prospettive del ragazzo intervenendo ai microfoni di Radio Marte: "Osimhen è un giocatore di indiscusso talento, tanto è vero che sin dai primi anni di carriera tantissime squadre si sono interessate a lui. Ci sono state società che sono state più lungimiranti e hanno avuto l'ok per prenderlo, come il Lille, che lavora molto bene sui giovani. Poi è arrivato il Napoli che seguiva il giocatore già da moltissimo tempo, è sempre stato un fiore all'occhiello di Giuntoli. Io so solo che il Napoli è stato forte dall'inizio sul ragazzo, la trattativa è partita a gennaio, sono tanti mesi. Osimhen era un pallino fisso del DS, del Napoli e del Presidente. Il Napoli ha fatto di tutto per prenderlo: la trattativa è stata estenuante".

Com'è andata la trattativa?
"Io di solito non parlo mai di queste cose, per rispetto della professionalità e delle società. È giusto che il Napoli dica le cose come sono andate, loro sono gli attori principali. Posso dire che è stata una trattativa ben condotta dalle parti, iniziata da lontano. La firma è avvenuta fuori dall'occhio gigante della comunicazione e siamo stati bravi a tenere sotto traccia la cosa. Operazione difficile, fino all'ultimo il Tottenham e il Liverpool volevano Osimhen, anche il Barcellona inizialmente lo voleva al posto di Suarez. Il Napoli però ha fatto di tutto, l'ha voluto e l'ha preso".

Cosa sarà lecito aspettarsi da lui?
"Il ragazzo è un professionista esemplare, molto serio e molto sereno. Questo è importante quando si arriva in squadre dove ci sono stati giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Le parole del mister sono giuste: bisogna aspettare e dargli tempo perché viene da lontano, deve adattarsi al nostro campionato e alle nostre usanze. Però senza ombra di dubbio ha grande talento e sono certo che lo dimostrerà, perché ha delle caratteristiche importanti".

L'ha risentito di recente?
"Sì, l'ho sentito e il ragazzo è molto contento e felice, ha trovato un ambiente in squadra fantastico, lo hanno accolto benissimo tutti quanti, ha trovato una famiglia nella società. E' rimasto impressionato dal calore dei tifosi del Napoli, gliel'avevamo detto e ora l'ha toccato con mano. Finora tutto positivo, speriamo che le cose vadano come devono andare".

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
19:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maradona compie 60 anni. Lo Bello: "Sapeva che con me poteva giocare tranquillo" 19:34 Serie B Castori: "Spiace per la Reggiana, vediamo che succede". Tra i convocati, 4 assenze pesanti 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: zero dubbi davanti, Osimhen torna titolare 19:27 Altre Notizie Focolaio Lazio, annullata la conferenza stampa di mister Inzaghi in vista della gara col Torino 19:23 Serie A CR7 è guarito e scalpita già per lo Spezia: in forma e sempre asintomatico negli ultimi 19 giorni
19:19 Serie C TMW - Arezzo, Kodr ha firmato un biennale. Si attende il transfer per l'ufficialità 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Lazio: nell'emergenza totale, c'è almeno Akpa Apro 19:12 Serie A Juve, avvio difficile. E Pirlo riceve il Tapiro d'oro: "Ma mangerò il panettone. Sono fiducioso" 19:12 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Cristiano Ronaldo è guarito! La Lazio annulla la conferenza di Inzaghi 19:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Mitico Villa: "Bologna, se in forma Mandzukic lo prenderei. Può fare più ruoli" 19:04 Serie B Brescia, Lopez: "La classifica non conta; con l'Entella voglio testa e continuità". I convocati 19:02 Serie C TMW RADIO - Ds Vibonese: "Dal Governo aiuti alla Serie C o sparirà. Anche la B in difficoltà" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Juventus: CR7 c'è! Pirlo lo porterà a Cesena 18:57 Serie A Report Napoli su Insigne: "Lieve contrattura alla coscia". Verrà valutato di giorno in giorno 18:53 Altre Notizie Maradona compie 60 anni, Totti via Instagram: "Buon compleanno Diego" 18:49 Serie C Foggia, imprenditori interessati al club. L'ex Bisceglie Canonico: "Ho chiesto libri contabili" 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Milan: tornano i titolarissimi, fuori Tonali e dentro Kessie 18:43 Serie A TMW RADIO - Ag. Rugani: "Via dalla Juventus anche per soldi. Non è mai stato valutato 50 milioni" 18:42 Calcio estero Infortunio delicato per James Rodriguez: il colombiano lotta contro il dolore ai testicoli 18:38 Serie A Ferrero sul caso Obiang: "Sono felice perché non ho fatto niente e mi hanno rovinato la vita!" 18:34 Serie B Entella, Tedino: "Col Brescia servirà gara perfetta. Dobbiamo proseguire il percorso di crescita" 18:31 Altre Notizie Napoli-Sassuolo, al San Paolo è sfida d'alta quota. Le quote sul turno di Serie A 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari: Sansone ko, tocca a Barrow dal 1' 18:27 Altre Notizie Domani Bologna-Cagliari, i convocati di mister Di Francesco: ancora assente Gaston Pereiro 18:26 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 6° turno di A, LIVE! Ronaldo c'è, sarà titolare? 18:23 Serie A Milan, Rebic pienamente recuperato: il croato si è allenato in gruppo e verrà convocato 18:19 Serie D UFFICIALE: FC Messina, colpo a centrocampo: arriva Agnelli. Contratto biennale 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Parma: Eriksen fantasista, occasione per Pinamonti 18:13 Serie A Juventus, Cristiano Ronaldo è finalmente negativo: dopo 19 giorni il portoghese è guarito 18:12 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maradona compie 60 anni. Baiano: "Per lui ero Baianito. E mi prestava le scarpe"