Menù Notizie

Napoli, compleanno senza regalo: De Laurentiis non aspetta più e spinge per Conte

di Antonio Gaito
Foto

75esimo compleanno senza regalo per Aurelio De Laurentiis. Nella giornata di ieri infatti non c'è stata la svolta attesa per Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta quest'oggi incontrerà di nuovo Percassi, ma dal confronto di ieri è trapelato ottimismo sulla permanenza considerando la volontà della proprietà di accontentare l'artefice della favola nerazzurra con un prolungamento ed anche alcune garanzie tecniche. La tentazione per Gasperini è stata forte, probabilmente persiste ancora, ma alla fine è più di una sensazione che sceglierà la famiglia nonostante il fascino del Napoli ben espresso in un singolare esempio dopo la conquista dell'Europa League. De Laurentiis però ha fretta e non aspetterà ancora: c'è da rilanciare il Napoli e prendere subito decisioni delicate sul mercato.

Tutto su Conte per sbloccare l'accordo
Il presidente del Napoli ha fretta, vuole recuperare il terreno perso e c'è bisogno dunque di far partire la rifondazione, passare dalle liste e le riflessioni alle operazioni concrete. Il lavoro da fare in entrata ed in uscita è enorme ed il ds Manna non può attendere ulteriormente il tecnico per raffinare il progetto tecnico e quindi le scelte sul mercato. Ora l'obiettivo è sbloccare la trattativa per Conte, mai tramontata, col tecnico che ha fatto anche un ulteriore passo verso i partenopei dal punto di vista economico. C'è da mettere in chiaro anche alcuni punti programmatici per evitare incomprensioni future, ma nonostante l'asticella sempre alta di Conte lo si può considerare favorito rispetto a Pioli che proprio ieri s'è liberato dal Milan di comune accordo. Le prossime 48 ore saranno molto probabilmente decisive per capire chi guiderà il nuovo Napoli che verrà rivoluzionato in estate.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio"
14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa" 14:34 Serie BTMW Sudtirol, aumentano le pretendenti per Giorgini: c'è anche il Bari di Moreno Longo 14:30 Serie A Giannini: "Pellegrini viene criticato solo a Roma. De Rossi rimane una certezza" 14:27 Calcio estero Bayern su di lui, Xavi Simons dribbla sul futuro: "Non sono stressato, vedremo dopo gli Europei" 14:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juventus, in arrivo l'annuncio: la prossima settimana sarà bianconero 14:21 Euro 2024Live TMW El Shaarawy: "L'Italia non muore mai, segnare al 98' è una qualità. Rimpianti? Sì, ne ho" 14:19 Serie CUfficiale Mawuli rimane all'Arezzo. Accordo col Sudtirol per il prestito con obbligo di riscatto 14:15 Serie A De Rossi rinnova fino al 2027 con la Roma, Totti: "Vai mister... Siamo tutti con te" 14:11 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli" 14:08 Euro 2024 Svizzera, il portavoce denuncia: "Spariti 3 pc dei nostri collaboratori dall'albergo" 14:04 Serie CUfficiale Picerno, in difesa arriva il classe 2002 Pietro Santi: era alla Fermana 14:00 Serie A Roma, Zalewski: "Con De Rossi ci troviamo bene. Futuro? Le cose si fanno in due" 13:56 Calcio esteroUfficiale Addio Frosinone, tanti saluti Italia. Kalifa Kujabi è ufficialmente un giocatore del Cluj 13:55 Serie ATMW Napoli, Doué è l'obiettivo per l'attacco. Il Rennes chiede più di 30 milioni di euro 13:52 Serie ATMW Fiorentina su Moise Kean, la trattativa va avanti: il punto e le cifre dell'operazione 13:49 Serie CTMW Radio Di Toro su Capomaggio: "Non c'è solo il Catania, ma non è detto che verrà ceduto" 13:45 Euro 2024 Di Vaio: "Italia, attenta: Freuler è un leader, Aebischer un generoso, Ndoye una freccia" 13:41 Euro 2024 Ottavi con la Danimarca, Hjulmand confessa: "Ce l'abbiamo fatta, anche se volevamo più punti" 13:38 Serie A Lazio, Baroni vuole Noslin e Cabal: in settimana l'incontro con l'Hellas Verona 13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Leao dice no all'Arabia. Nani: "Samardzic piace alla Lazio" 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"