Menù Notizie

Napoli, Allan: "Controllato i tacchetti, sono belli alti. Demme il benvenuto"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Allan, centrocampista del Napoli, parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss, la radio ufficiale del club partenopeo, in vista dei prossimi appuntamenti della squadra azzurra: "La partita contro l'Inter è stata diversa da quelle con Parma e Sassuolo, la prestazione è stata buona ed abbiamo creato tanto. Siamo in un periodo particolare, dobbiamo cercare di rimediare quando ci saranno altre occasioni. Stiamo lavorando con tanta voglia ed entusiasmo per uscire da questo momento difficile".

Il Napoli ha bisogno di una scossa.
"Questa squadra non è di questa classifica attuale. Solo con il lavoro e l'entusiasmo, le prestazioni ed i risultati che vogliamo fare il prima possibile per uscire e stare dove meritiamo. Siamo una squadra forte, lo trasmetteremo piano piano in campo e ritroveremo una striscia di vittorie".

Serve solo una scintilla?
"Le persone o voi non vedete gli allenamenti, ma stiamo lavorando tantissimo, con voglia ed entusiasmo, vogliamo uscire il prima possibile da questo momento. Dobbiamo restare uniti, con il mister ed il suo staff fatto di fantastiche persone, possiamo uscire da questo momento".

Un regalo per il compleanno di Gattuso?
"Lo abbiamo abbracciato, ma abbiamo lavorato sempre. Alla fine abbiamo scherzato un po' con lui, ci tiene a tenere tutti contenti e concentrati".

Quanto sarebbe importante avere più centrocampisti?
"Sono benvenuti! Speriamo che le visite vadano bene (riferito a Demme, ndr), sarà contento anche il mister che avrà più scelte da fare".

Demme è l'acquisto giusto?
"La società è molto intelligente, sa quello di cui abbiamo bisogno e cosa chiede il mister, speriamo che possa arrivare, aiutare e trovarsi bene in mezzo a noi. Siamo un gruppo sano".

Come si batte la Lazio?
"È una squadra in fiducia ma andremo lì a cercare di fare la nostra partita. Dobbiamo essere concentrati e soffrire insieme".

Avete cambiato i tacchetti (consiglio di Gattuso)?
"Li abbiamo controllati, purtroppo sono cose che possono succedere. Abbiamo tutti tacchi belli alti, nel calcio può succedere. Dobbiamo cercare il modo poi di rimediare".

Arriva il Perugia in Coppa Italia.
"Dobbiamo cercare di centrare un obiettivo! E' una competizione non lunghissima, dobbiamo cercare di arrivare fino in fondo e dare una gioia ai tifosi che la meritano".

Rientrare nelle prime quattro è possibile?
"Ora dobbiamo pensare a vincere e non guardare la classifica! Ora pensiamo alla Lazio, facciamo tre punti per accorciare, ma dobbiamo pensare solo a noi, più avanti guarderemo la classifica e tireremo le somme!".

Ritrovare il San Paolo può essere un modo per ripartire?
"Contro l'Inter già c'era un bel pubblico, ci sono dei problemi che speriamo si risolvano presto, i tifosi sono molto importanti per noi".

Doppia sfida pazzesca col Barcellona: ci credete?
"Dentro il campo siamo undici contro undici, loro hanno i giocatori più forti al mondo ma noi conosciamo le nostre qualità e sappiamo che possiamo metterli in difficoltà, ma fino a febbraio manca ancora tempo".

Come si ferma Messi?
"Al momento pensiamo a fermare la Lazio, dobbiamo pensare partita dopo partita, poi penseremo al Barcellona".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate