Menù Notizie

Mutu: "La Fiorentina deve ambire a stare fra le prime 7-8. Gud simile a me nello stile"

di Andrea Piras
Foto

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Adrian Mutu ha parlato della Fiorentina: "La Fiorentina ha aspettato il Milan e ripartiva. Lo ha fatto bene. Erano anni che non vedevo la squadra dal vivo. Bello, proprio una bella sensazione. Ho riconosciuto i meriti della squadra, anche se dal Milan mi aspettavo di più. Il gioco di Palladino? Mi piacciono gli uno contro uno a tutto campo, ricordano quelli di Gasperini, che lui ha avuto. Non è un’idea nuova, ma mi ha colpito.

Gudmundsson simile a me? Lo stile è quello, sì. Contro il Milan è stato gratificato anche dal gran bel gol. È un signor giocatore, l’unica cosa è che deve entrare più nel gioco, più nel vivo, a volte aspetta. Kean? È forte fisicamente e aiuta a far salire la squadra. Mi è piaciuto tanto per questo atteggiamento, anche se l’ho visto sbagliare un rigore contro il Milan. La Fiorentina ha tanto bisogno di uno come lui. Dovrà soltanto maturare ancora un pochino per esplodere in maniera definitiva.

Dove può arrivare la Fiorentina? Deve ambire a un piazzamento importante. Deve stare tra le prime 7-8 squadre, sempre. È un obbligo. Ci vuole sempre la mentalità da grande squadra perché si tratta sicuramente di una grande squadra".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
15:15 Serie AFocus TMW Fiorentina, ci sono oltre 60 milioni di riscatti in ponte. Ripagabili con quelli in uscita 15:14 Serie A Occasione Skriniar: è scontento. Ma guadagna più di (quasi) tutti i giocatori della Juve 15:12 Calcio estero Barcellona, sabato l'assemblea dei soci. Sotto esame la gestione di Joan Laporta 15:09 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "Trequartisti: propongo Yildiz al centro e Cambiaso a sinistra" 15:08 Serie A Tomovic: "La Fiorentina con Palladino farà meglio che con Italiano. Biraghi tornerà titolare"
15:07 Altre Notizie Abodi: "Ricavare in finanziaria ammortizzatori del lavoro sportivo" 15:04 Serie C Padova, tegola in attacco. Elongazione al retto femorale della coscia, si ferma Spagnoli 15:04 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Roma, Soulé ha qualità. Milan, serve dare forza a Fonseca" 15:02 Serie A Gravina verso ricandidatura come presidente FIGC? Oggi summit con Componente tecnici 15:00 Serie AFocus TMW L'Empoli ha 36 milioni di euro di riscatti in squadra. Dal Milan il più e il meno costoso 14:58 Serie A Tuchel vuole vincere il Mondiale in America. Sessant'anni dopo il gol fantasma di Hurst 14:56 Calcio estero Stojkovic sulla Spagna: "Dà l'impressione di poter giocare bene anche con 11 giocatori diversi" 14:53 Serie A Fiorentina, Adli: "Mi sento veramente bene e voglio vincere un trofeo con questa squadra" 14:51 Serie A Roma, il vento che soffia potrebbe portare De Rossi e Totti. In un cambio di visione dei Friedkin 14:49 Serie C Casertana, D'Agostino furioso dopo il ko di Avellino, ma per ora Trevisan e Iori non rischiano 14:48 Serie A Jonathan Tah, il protagonista di una 'guerra' tra club . Ora tutti lo vogliono a parametro 14:45 Serie AFocus TMW Nico Paz è (più o meno) tutto del Como. Due riscatti in ponte, Samp in A porta 4,5 mln 14:42 Calcio estero L'ex scout del Real Madrid rivela: "Il sogno di Perez è far giocare Haaland e Mbappé insieme" 14:38 Serie A Varane: "Il calcio sta andando fuori giri. Io resto al Como, ecco perché mi sono ritirato" 14:36 Serie A Palladino: "Su Kean si può aprire un libro... Stravedo per Colpani, gli manca solo il gol" 14:34 Calcio femminile Inter Women, perfettamente riuscito l'intervento a Csiszar: ricomposta la frattura 14:30 Serie AFocus TMW Cagliari, per Piccoli servono 12 milioni. Gaetano in prestito con obbligo condizionato 14:26 Serie A Gran gol di Borna Sosa con la Croazia: "Mai fatto uno così, volevo solo tirare forte..." 14:23 Serie A Napoli, Simeone: "Lukaku mi ha colpito molto. Con Conte devi faticare davvero tutto il giorno" 14:19 Serie C Barberis può tornare in campo: il centrocampista in prova con il Crotone 14:15 Serie AFocus TMW Bologna, una ventina di milioni di euro per due riscatti. Con l'Europa ne scatta uno 14:12 Serie A Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti, l'allenatore ha molta fiducia in me" 14:08 Serie A Capello: "Inter, turnover con intelligenza. Atalanta? Gasperini parte piano poi..." 14:05 Serie A Juve, chi è Léo Ortiz. Il difensore dalla clausola troppo alta che giocava con Natan 14:04 Serie B La Carrarese torna a casa: c'è l'ok per la riqualificazione dello stadio 'Dei Marmi'